ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Il quattordicenne Fibonacci ritirato dallo sport

Il 14enne Fibonacci ritirato dallo sport
bac 728x90

Condividi:

05 settembre 2019 #news

Home 24


Giunge notizia dalla stampa internazionale del ritiro dallo sport di Fibonacci 17 (SWB, For Feeling x Corland). Celebre per gli importanti risultati realizzati con l’amazzone tedesca Meredith Michaels-Beerbaum (con la quale ha gareggiato dal 2014 al 2017), il castrone svedese, conosciuto anche con il soprannome “Nacho” – è poi passato sotto la sella della giovane statunitense Lillie Keenan. Fibonacci era stato avviato a competere a livello internazionale dalla svedese Stephanie Holmén.

saferiding 336x280


Con alle spalle 218 partecipazioni in competizioni internazionali, questo favoloso “grigio delle donne” – se si esclude la breve parentesi di un paio di mesi, sul finire del 2017, sotto la sella di Cian O’Connor – ora si godrà la propria pensione in Germania, nel cortile di casa di Meredith Michaels-Beerbaum. Con quest’ultima, oltre a numerosi successi in Grand Prix, “Nacho” vinse nel 2015 la medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei di Aachen. Un anno dopo, insieme hanno ottenuto il bronzo a squadre alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Con Lillie Keenan ha partecipato alla vittoria in Coppa delle Nazioni nello CSIO5* di Calgary / Spruce Meadows 2017 e per la prima volta per l’amazzone statunitense, oggi ventitrenne, ha vinto un Grand Prix (nel luglio 2018 al CSI2* di Opglabbeek): l’ultima gara a cui hanno partecipato insieme risale esattamente all’anno scorso, durante la tappa romana del Longines Global Champions Tour 2018.

jumping 728x90


© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina foto Meredith Michaels-Beerbaum on Fibonacci 17 Credits: Jon Stroud Media

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!