ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Incidente ed infortunio per il crack Clooney 51

 1
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

16 agosto 2021 #news (aggiornato il 18 agosto 2021)

Home 35

Insieme al castrone grigio di 15 anni Clooney 51 (Cornet Obolensky x Ferragamo), l’elvetico Martin Fuchs, n. 2 al mondo della Longines FEI Ranking, ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Rotterdam nel 2019 e ha rappresentato la Svizzera alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Home 42

Purtroppo oggi è arrivata una brutta notizia, condivisa attraverso i social network dallo stesso Martin Fuchs: il crack grigio è rimasto vittima di un serio infortunio. “Questa mattina Clooney si è fatto male dopo essere scivolato e caduto in campo. Si è ferito gravemente alla spalla destra e tutte le persone coinvolte stanno facendo del loro meglio per il benessere di Clooney. È all’ospedale di Zurigo e stiamo cercando di rendere possibile un ritiro dal campo. Al momento non ho ulteriori informazioni e terrò tutti aggiornati. Pregate per il nostro Clooney”.

jumping 728x90

Allevato da Bernd Richter, di proprietà italiana (del ticinese Luigi Baleri), lo splendido grigio – Studbook Westfalen – ha vinto un grandissimo numero di gare internazionali. Oltre ad essere campione europeo in carica, Clooney annovera nel suo palmares due importantissime Piazze d’Onore, ottenute una nella Finale di Coppa del Mondo del 2019 (Göteborg), un’altra ai FEI World Equestrian Games™ di Tryon del 2018 (+ 4° posto a squadre). Ma anche del 9° posto individuale ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, nel 2016, e del 4° nel Circuito FEI World Cup™ Final (Omaha) nel 2017. Insieme Fuchs e Clooney hanno inoltre vinto i Grand Prix di Zurigo, Villach, Ginevra, Roeser e le Coppe del Mondo di Lione e Basilea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martin Fuchs (@martinfuchs_official)

In data 17 agosto, Martin Fuchs ha aggiornato sullo stato di salute di Clooney:

Redaz.; riproduzione riservata; foto Clooney 51 & Martin Fuchs a Tokyo 2020 Photo Copyright © FEI/Christophe Taniére (Press Use)

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!