ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Scuderia in fiamme a Molare (AL): morti tre cavalli

Maneggio in fiamme a Molare (AL): muoiono tre cavalli
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

16 agosto 2021 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Un Ferragosto finito in tragedia nell’Ovadese, a Molare, dove 3 dei 16 cavalli ospitati in una scuderia sono morti nelle fiamme che hanno avvolto la struttura nella serata di ieri.

newpharm 728x90 1

Tre cavalli, sui 16 ospitati dalla struttura, sono morti nel rogo che nella serata di ieri, domenica di Ferragosto, ha distrutto completamente la scuderia del maneggio di Molare, nell’Ovadese.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

I Vigili del Fuoco, intervenuti con due squadre provenienti da Ovada e dal Comando Centrale di Alessandria, coadiuvati dai volontari Aib (Antincendi Boschivi) di Molare e della Protezione Civile, si sono adoperati per oltre sei ore e quindi sino notte fonda per domare le fiamme; oltre ai box che ospitavano qui equidi sono andati distrutti anche una porzione di immobile destinata a magazzino e la casa del custode.

Dai primi rilievi sembrerebbe che la casa del gestore della struttura non sia stata danneggiata dal fuoco; i restanti tredici cavalli sono stati fortunatamente messi in salvo, un uomo ha riportato delle ustioni alle braccia durante le frenetiche operazioni di salvataggio.

Le prime ipotesi sulle possibili cause dell’incendio, divampato in pochi minuti (che andranno confermate dalle Autorità), pare riguardino un problema all’impianto elettrico andato con tutta probabilità in cortocircuito.

Anche in ragione del clima particolarmente caldo l’intera area è stata posta sotto sorveglianza per tutta la notte nel timore che le fiamme potessero prendere nuovamente vita. Sul luogo si è recato anche il primo cittadino di Molare, il Sindaco Andrea Barisone.

La provincia di Alessandria nella giornata di Ferragosto è stata particolarmente bersagliata dagli incendi, ci sono stati infatti degli interventi anche in un bosco a Volpedo e poi a Torre Garofoli, dove hanno preso fuoco delle sterpaglie intorno al centro abitato, ma ad avere la peggio sono stati purtroppo i cavalli di Molare.

© A.B. – riproduzione riservata; fonti principali: lastampa.it; ANSA.it; alessandriaoggi.info; foto di copertina: i vigili del fuoco in azione.

jumping 728x90

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!