ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Incidente fatale per Ricker Ridge Ricochet durante il cross country test del Blenheim Horse Trials (CCI4*-S)

Incidente fatale per Ricker Ridge Ricochet durante il cross country test del Blenheim Horse Trials (CCI4*-S)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

19 settembre 2022 #news

Purtroppo torna a ripetersi l’ennesimo caso di incidente fatale per un cavallo occorso durante una prova di Cross Country pluristellata.

Ricker Ridge Ricochet (alias Ricky), la cavalla della concorrente neozelandese Samantha Lissington, è stata abbattuta in seguito ad una caduta durante la prova di Cross al Blenheim Horse Trials (GBR).

La cavalla di nove anni, che l’amazzone trentunenne aveva in comproprietà con Sharon Honiss, stava affrontando il tracciato del CCI4*-S riservato ai giovani cavalli (8 e 9 anni) quando, nella seconda parte della combinazione del salto numero 12 (gli Spinney Cottages), il binomio è incappato in una caduta letale per il cavallo e gravosa per l’amazzone. Tanto che il secondo elemento della combinazione è stato rimosso dopo il drammatico incidente.

“A seguito della valutazione da parte dell’équipe medica di esperti in corso, l’amazzone Samantha Lissington è stata portata in ospedale per un’ulteriore valutazione. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti se necessario”, si legge in una dichiarazione degli organizzatori dell’evento The Jockey Club.

“È con grande tristezza che annunciamo che dopo un trattamento veterinario immediato Ricker Ridge Ricochet, montata da Samantha Lissington, è spirata oggi dopo la caduta all’ostacolo numero 12”, ha aggiunto la dichiarazione. “I nostri pensieri sono rivolti all’equipe neozelandese in questo triste momento.”

La morella neozelandese (GT Jake x Landioso), aveva ottenuto diversi primi posti con Samantha nella sua carriera. Si è qualificata terza nel suo primo CCI4*-S a Mallow a luglio; e Blenheim è stata la sua seconda presenza, e amaramente l’ultima, di questo livello.

© S. Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; fonte principale: horseandhoud.co.uk; foto: Samantha Lissington in azione © facebook Samantha Lissington

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!