ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Incidente mortale per il 13enne Cold Play

Incidente mortale per il 13enne Cold Play
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

09 marzo 2021 #news

Home 35

Sembra non esserci fine alle brutte notizie, in questo periodo: la Federazione Equestre Svedese ha annunciato attraverso un comunicato stampa la scomparsa del cavallo di punta di Fredrik Jönsson, il castrone tedesco (OS) Cold Play (Contendro I x Argentinus), di soli tredici anni. Appena rientrato dal Sunshine Tour, il baio era in quarantena nelle sue scuderie quando si è rotto una gamba durante un’uscita. “Era molto eccitato e felice, poi è saltato per aria ed è atterrato su tre gambe. Il veterinario è giunto immediatamente e ha fatto delle radiografie sul posto, ma non c’era niente da fare. Lo ha addormentato qui a casa», spiegano.

Home 42

Ce l’ho da nove anni, ha significato molto per la mia carriera. Era anche un ottimo amico. Voglio ringraziare Cold Play per tutti i ricordi e per tutto ciò che ha significato per me. Vorrei anche ringraziare il mio team e i comproprietari della famiglia Ingvarsson, nonché tutti gli altri membri del team attorno a questo cavallo. Cold Play ha significato davvero molto per così tante persone. È incredibilmente triste che tutto questo finisca prematuramente“, ha continuato.

jumping 728x90

Cresciuto da Guido Anneken, Cold Play ha mosso i suoi primi passi a livello internazionale proprio con Fredrik Jönsson, nel 2014. Ha rappresentato la Svezia in due campionati internazionali, ai Giochi equestri mondiali di Tryon, nel 2018, con una medaglia d’argento a squadre e ottavo posto nell’individuale, poi agli Europei di Rotterdam l’anno successivo. “Questa è una grande perdita per lo sport svedese di salto ostacoli“, ha detto il team manager Henrik Ankarcrona.

Malauguratamente, questi incidenti con i cavalli capitano e, quando succede, è particolarmente difficile farsene una ragione. Non ci resta che augurare buon ponte a Cold Play.

© redaz.; – riproduzione riservata; fonte: ridsport.se; foto: © Roland Thunholm

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!