ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Italia 4^ in Coppa a Falsterbo, ma resta in testa della classifica generale

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

14 luglio 2017 – #news

Un quarto posto che vale oro: l’Italia dopo la sesta tappa di FEI Nations Cup™ Jumping allo CSIO 5* di Falsterbo – rimane alla guida dell’Europe Division 1.

Non è salito sul podio il tricolore nella Coppa di oggi al Falsterbo Horse Show. I binomi azzurri in gara sono tuttavia riusciti a conquistare il quarto posto della classifica con un totale di 9 penalità in chiusura delle due manches. Un bel risultato comunque quello conseguito dal team, che ha visto scendere in campo svedese Luca Marziani e Tokyo du Soleil (1/0), Paolo Paini in sella a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (0/8), Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition (8/4) e Emilio Bicocchi con il mitico Sassicaia Ares (4/0). Altri 70 punti nella classifica generale della prima Divisione Europea grazie ai quali l’Italia continua a rimanere salda al vertice della classifica seguita dalla Germania e dalla Svezia (clicca qui per la classifica).

Il Team Olandese trionfa in Coppa delle Nazioni a Falsterbo foto ©falsterbohorseshow.se

A vincere a Falsterbo oggi l’Olanda che, grazie al velocissimo 2° round di Vrieling Jur in sella a Vdl Glasgow V. Merelsnest (netto / 46.35), si è lasciata alle spalle la Germania con il jump-off di Markus Beerbaum e Comanche 28 (0 / 47.80) e l’Irlanda che ha schierato in campo Denis Lynk in sella a All Star 5 (4/46.65). Per la classifica della Coppa di Falsterbo: clicca qui.

Olanda, Germania, Irlanda, Italia, USA, Svezia, Svizzera e Norvegia si sono sfidate sul percorso da 1.60m lungo 550m disegnato da Frank Rothenberger, un percorso che ha messo in seria difficoltà Norvegia (30 penalità) e Svizzera (20 penalità) e, in generale, ha visto diversi errori anche tra le prove dei cavalieri rappresentanti le altre nazioni.  È pur vero che arrivando verso la conclusione delle otto tappe, di cui Falsterbo è stata la sesta, le difficoltà aumenteranno progressivamente per selezionare e preparare al meglio la nazione che avrà il diritto di volare verso la Finale di Barcellona.

Il prossimo appuntamento con la FEI Nations Cup, per quanto riguarda la prima divisione 1 europea, è fissato al 28 luglio durante lo CSIO di Hickstead (GB). L’italia invece, avendo scartato come tappe La Baule e Hickstead, tornerà in campo direttamente a Dublino il 10 agosto ultima tappa disponibile per conquistare la finale. Nello CSIO inglese parteciperanno Olanda, Irlanda, Germania, Svizzera, Francia e Spagna. Massima concentrazione quindi verso Dublino.

Le emozioni non finiscono qui, prossima settimana al via un’altra Coppa delle Nazioni quella di Aachen, la più prestigiosa al mondo, dove l’Italia torna in campo dopo ben otto anni (+info: clicca qui).

© D.M.; riproduzione riservata foto: © http://falsterbohorseshow.se/

TAG

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!