ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Jessica von Bredow-Werndl trionfa nella 7^ tappa FEI Dressage World Cup a Basilea

Jessica von Bredow-Werndl trionfa nella 7^ tappa FEI Dressage World Cup a Basilea
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

15 gennaio 2023 #news

La campionessa olimpica Jessica von Bredow-Werndl in sella alla sedicenne TSF Dalera BB (TRAK da Easy Game x Handryk) ha centrato oggi la seconda vittoria nella FEI Dressage World Cup, Western European League a Basilea, in Svizzera. Un’altra brillante prestazione per il binomio tedesco che ha portato a casa l’unico punteggio superiore al 90%.

Penso che questo possa esser considerato il nostro miglior freestyle di sempre! Il primissimo mezzo passage non è stato perfetto, ma dopo è stato al 100%”, ha commentato Jessica von Bredow-Werndl. La vincitrice ha parlato della ricetta del suo successo con Dalera: tutto merito di una buona dose di concentrazione e del saper non intralciare la cavalla. “È così intelligente e sa cosa succede dopo, quindi ho bisogno di usare pochissimi aiuti, solo devo essere molto precisa. È intelligente, volenterosa e disponibile, e vuole sempre dare spettacolo“, ha spiegato la campionessa tedesca.

Con 90.795 punti, la 37enne ha preceduto la connazionale Isabell Werth su DSP Quantaz. Terza posizione per la danese Nanna Skodborg Merrald e Blue Horse Zepter, al loro debutto in questa gara. “È tutto nuovo per me e sono molto felice del nostro primo freestyle insieme“, ha detto Skodborg Merrald. “Oggi è stata una grande lezione e sono molto felice. Siamo migliorati così tanto nell’ultimo anno”, ha commentato, invece, Werth.

Due vincitori nella "Potenza" di Londra superata a 2,15 mt

Tutti soddisfatti, infine, per l’introduzione di Basilea nel calendario della FEI Dressage World Cup. “Siamo felici di aver finalmente dato il benvenuto al dressage a Basilea. È stato un grande momento ed è stato un grande evento di sport”, ha commentato il presidente dell’evento, Thomas Straumann.

Quella di Basilea è stata la settima delle 11 tappe della Western European League da cui i primi nove binomi si qualificheranno per la finale della FEI Dressage World Cup, in programma a Omaha, negli Stati Uniti, ad aprile.

© S.Arpaia – riproduzione riservata; fonte dichiarazioni FEI; foto: Germany’s Jessica von Bredow-Werndl and TSF Dalera BB, posted their second victory of the current season at the seventh leg of the FEI Dressage World Cup™ 2022/2023 Western European League in Basel, Switzerland today (© FEI/Stefan Lafrentz)

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!