ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

La FEI conferma l’avvio del procedimento disciplinare verso Kocher

La FEI conferma l'avvio del procedimento disciplinare verso Kocher
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

29 ottobre 2020 #news

La FEI informa di aver avviato un procedimento disciplinare nei confronti dell’atleta di salto ostacoli statunitense Andrew Kocher in seguito alle accuse di aver utilizzato speroni elettrici su numerosi cavalli in eventi internazionali e nazionali e pure durante l’allenamento: ne avevamo dato notizia all’inizio dello scorso luglio (+ info: clicca qui).

“Il procedimento disciplinare contro Andrew Kocher è conforme all’articolo 30 del Regolamento interno del Tribunale FEI per presunte violazioni multiple del Regolamento generale FEI, compreso l’articolo 142, che vieta l’abuso sui cavalli.

L’Atleta è stato provvisoriamente sospeso, con effetto immediato dalla data di notifica (28 ottobre 2020), il che significa che non può più partecipare ad alcun Evento FEI. La sospensione provvisoria è rispecchiata dalla Federazione nazionale dell’atleta, quindi non è idoneo a partecipare nemmeno a concorsi ed eventi nazionali.

Il 29 giugno 2020, il Dipartimento legale della FEI aveva precedentemente notificato ad Andrew Kocher che era stata aperta un’indagine in seguito alle accuse di utilizzo di speroni elettrici segnalate all’unità indipendente per l’integrità della comunità equestre (ECIU). La FEI specifica inoltre che al fine di garantire l’integrità dei procedimenti legali in corso, in questo momento non verranno forniti da parte della Federazione ulteriori commenti su questo caso”.

Le informazioni su questo caso sono disponibili cliccando qui.

© a cura di redaz.; fonte: FEI; riproduzione riservata; in copertina: foto Andy Kocher (USA) © andykocher.com/

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!