ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

La FISE traccia il bilancio 2017 e presenta le iniziative per il 2018

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

16 gennaio 2018 #news

Il 2017 è stato pieno di soddisfazioni, ricco di enormi successi sportivi da parte dei nostri atleti. E’ stato un anno incredibile, entusiasmante e non so se riusciremo a ripeterci” (clicca qui : MEDAGLIE 2017_AGG,.12_01_18): queste le parole del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola, ieri mattina, lunedì 15 gennaio presso il Roma Polo Club, durante la conferenza stampa indetta per tracciare un bilancio del primo anno di dirigenza e presentare i progetti per il 2018.

Nell’allegato che segue, tutto il dettaglio delle attività svolte nel 2017: clicca qui 2017 UN ANNO DI ATTIVITA’

Tra i più importanti progetti in cantiere per il 2018, oltre al dichiarato intento di dare maggiori incentivi alle scuole di equitazione al fine di incrementare il vivaio di atleti, troviamo sicuramente il Talent Equestrian Team, che comprenderà i nostri atleti di interesse federale su tre livelli in una struttura piramidale, in cima alla quale troveremo il Team Italia: circa 10/12 binomi, per la selezione delle prime squadre di ogni disciplina e fascia di età. Alla base della piramide, il Team Italia Next Generation: circa 10/12 binomi selezionati in ambito regionale e solo nell’ambito giovanile.

Ha inoltre sottolineato Di Paola: “Il 2018 è l’anno dei Mondiali in programma a settembre negli Stati Uniti. Si tratta dell’evento più atteso anche perché qualificante per le Olimpiadi di Tokyo. Si tratta di una trasferta molto impegnativa per la FISE a livello economico, ma l’Italia è pronta a mettere in campo i migliori binomi“. Non manca inoltre l’attenzione e l’entusiasmo per la rinnovata sfida con l’appuntamento capitolino del 23-27 maggio, l’86° CSIO di Piazza di Siena: con la riqualificazione del manto erboso, grazie al progetto condiviso tra Roma Capitale, CONI e FISE, tra qualche mese si tornerà a gareggiare sull’erba. L’obiettivo della Fise è quello di arrivare al pareggio di bilancio con l’edizione 2018 per poi andare in attivo da quella successiva.

© Redaz.; – riproduzione riservata; fonte principale allegati: FISE; foto: Archivio: Marco Di Paola / EqIn / A.Benna

prospera centro equestre

TAG

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!