ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

La Young Riders Academy annuncia il Team 2017

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

23 maggio 2017 – #news

Nuovi giovani showjumper europei per il programma Full & Educational della Young Riders Academy for Jumping di Ginevra, che si svolge con il patrocinio della Federazione Equestre europea (EEF), con la collaborazione dell’International Jumping Riders Club (IJRC) e con il supporto di Rolex, pronti a intraprendere il percorso di perfezionamento e studi.

Lugano, 23 maggio 2017: Il Comitato di selezione (composto da Jean Maurice Bonneau, Dirk Demeersman, Emile Hendrix e dal direttore sportivo Sven Holmberg), insieme al consiglio di amministrazione della Young Riders Academy, dopo aver valutato le attitudini, le capacità, la motivazione e le competenze tecniche dei concorrenti ha espresso la valutazione ufficiale circa il Team Young 2017 della Riders Academy.

Cinque cavalieri tra i 26 candidati faranno parte del  team Full Program, mentre altri cinque sono entrati nell’Educational Program del 2017;  “Quest’anno il consiglio e il gruppo di selezione hanno avuto un compito ancora più impegnativo nell’individuazione finale. Le Federazioni Nazionali, di nuovo, hanno presentato un gruppo di atleti fortemente motivati ​​e ben preparati dal lato tecnico” ha commentato Sven Holmberg, Sport Manager.

Partecipanti al Programma completo (Full Program): Francesca Ciriesi (ITA), Matt Garrigan (IRL), Adam Grzegorzewski (POL), Guido Klatte (GER), Andrzej Oplatek (POL).

Partecipanti al Programma educativo (Educational Program): Kendra Brinkop (GER), Michael G Duffy (IRL), Niklas Krieg (GER), Karin Martinsen (SWE), Karen Polle (JPN).

Quest’anno, per la prima volta, la Young Riders Academy ha introdotto tra i candidati anche un rappresentante ufficiale per i paesi extraeuropei: Karen Polle, ragazza molto appassionata e talentuosa che ha voluto unirsi alla squadra; per il fatto che vive negli Stati Uniti, originaria del Giappone, ed ha quasi 25 anni, il Comitato ha deciso di includerla come amazzone ambasciatrice nel programma educativo di quest’anno.

Il programma completo (Full Program) offre un lungo soggiorno (circa sei mesi) di formazione e allenamento in una rinomata scuderia professionale. Inoltre fornisce un’istruzione di alto livello nella comunicazione, in economia e commercio, medicina veterinaria e pratica legale connesse alla disciplina del salto ostacoli. Il team dell’Educational Program si riunirà durante l’anno per 4 – 5 sessioni accademiche sui temi sopra descritti; questo gruppo potrà beneficiare anche del supporto della Young Riders Academy durante le sessioni di salto, che consiste in seminari, training sportivo e inviti a manifestazioni.

I seminari durante l’anno saranno tenute da JMaurice Bonneau, Jos Lansink, Rodrigo Pessoa e Franke Sloothaak, mentre i trainers del programma completo saranno: Marcus Beerbaum, Rolf Goran Bengtsson, Henk Nooren, Marco Kutscher, Ben Gerco e Wim Schroder. Gianluca Bormioli anche per questa edizione appoggerà il gruppo di formatori.

Vogliamo ringraziare tutte le Federazioni Nazionali Europee per il loro sostegno, il loro crescente interesse per questo progetto è un grande onore per tutti noi” ha dichiarato Eleonora Ottaviani, Presidente del Comitato.

Entrambe le squadre, come di consueto, si riuniranno a Lugano a metà giugno per il programma del 2017 iniziando alla Franklin University, Svizzera.

Fondata nel 2014 da Athenaeum, associazione senza scopo di lucro, il programma di studi della Young Riders Academy for Jumping dà a cavalieri europei di talento (in età compresa tra i 18 e i 23 anni) la possibilità di allenarsi per un lungo periodo in una rinomata scuderia professionale. Inoltre fornisce un’istruzione di alto livello nella comunicazione, in economia e commercio, medicina veterinaria e pratica legale connesse alla disciplina del salto ostacoli. L’obiettivo è quello di formare i futuri campioni anche quali manager di questo sport.

La Young Riders Academy è un programma concepito per giovani showjumper europei, sotto il patrocinio della Federazione Europea Equestre (EEF), con la collaborazione del International Jumping Riders Club (IJRC) e il supporto di Rolex.

Under the patronage of European Equestrian Federation
in cooperation with International Jumping Riders Club
with the support of Rolex.

+info: admin@ridersacademy.eu; www.ridersacademy.eu

Facebook: @yridersacademy; Instagram: yridersacademy

© Riproduzione riservata M. Pacces – Comunicato stampa; Photo credit: YRA Fabio Petroni.[:en]” width=”300″ height=”164″ /> http://www.ridersacademy.eu/home.aspx[/caption]

Under the patronage of European Equestrian Federation
in cooperation with International Jumping Riders Club
with the support of Rolex.

+info: admin@ridersacademy.eu; www.ridersacademy.eu

Facebook: @yridersacademy; Instagram: yridersacademy

© Riproduzione riservata M. Pacces – Comunicato stampa; Images: credit YRA Fabio Petroni.

TAG

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!