L’Aeronautica Militare si aggiudica il Campionato Assoluto Interforze
15 aprile 2018 #news
Come l’anno scorso, nella Finale del Campionato Interforze a squadre la vittoria è andata all’Aeronautica Militare. La gara conclusiva sue due round di h 1,35 mt si è svolta questa mattina nell’Arena Dante degli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. Con capo équipe il Maresciallo Stefano Nogara, ecco i binomi componenti la squadra medaglia d’oro (0/0): il I Aviere Scelto Luca Marziani in sella a Estee VB, il I Aviere Capo Scelto Paolo Mencolini in sella a Vesuvio Delque, il I Aviere Scelto Giulia Martinengo Marquet con Kiwi Kick, il I aviere scelto Emilio Bicocchi in sella a Faliane W.
La medaglia d’argento (0/4) è stata assegnata al Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri (capo équipe: Mar. Capo Paolo Lacquaniti), composta da: carabiniere Filippo Codecasa in sella a Carla Dyrencourt, Appuntato Scelto Stefano Brecciaroli in sella a Masai delle Schiave, carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi con Ivory Ten Doorn, App. scelto Massimo Grossato con Archaan West.
L’assegnazione del bronzo si è data dopo lo svolgimento del barrage, dato il pari-merito al termine dei 2 rounds (4/4) tra le squadre dell’Esercito Italiano e delle Fiamme Oro – Polizia di Stato, tra due binomi: il Caporal Maggiore Scelto Filippo Martini di Cigala con Quaynar per la squadra dell’Esercito Italiano (capo équipe: Ten. Col. Michele Perugini) e l’Agente Federico Ciriesi in sella a Colour of Fun per il team delle Fiamme Oro – Polizia di Stato, capitanata dall’Assistente Capo Marco Bergomi. Nella prova, senza errori per entrambi, il più veloce è risultato l’Agente Federico Ciriesi: la medaglia di bronzo è andata infine alla squadra della Fiamme Oro, composta inoltre dall’Assistente Capo Vincenzo Chimirri in sella a Dakota D’Hyrencourt, l’Assistente Capo David Sbardella con Brown-Sugar, l’Agente Luca Coata con Quite Beauty.
Le squadre vincitrici hanno ricevuto le medaglie dal Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Avv. Marco Di Paola e le congratulazioni dell’Arezzo Equestrian Centre (Riccardo Boricchi e Carlo Bernardini). Oltre ai succitati capi équipes, hanno presenziato alla cerimonia di premiazione anche alcuni rappresentanti dei diversi Corpi militari: Il Ten. Colonnello Antonio D’Urso (Aeronautica Militare), il Ten. Colonnello Michele Perugini (Esercito Italiano), il Colonnello Gianni Massimo Cuneo (Arma dei Carabinieri).
Classifica completa: clicca qui
©Redaz.; – riproduzione riservata; foto © A. Benna / EqIn