ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Salto Ostacoli: manca poco ai Campionati Assoluti 2018

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

04 aprile 2018 #news

Campionato Assoluto Senior, Campionato Ambassador, Campionato delle Amazzoni e Campionato Interforze; inoltre Criterium Seniores e Amazzoni e i Trofei riservati ai Senior, ai Senior Amatori, Ambassador e Amazzoni: queste le categorie in programma ad Arezzo per l’edizione 2018 dal 12 al 15 aprile prossimi. La novità del 2018 vede lo svolgimento di alcuni dei Trofei, organizzati in passato nel tradizionale evento di settembre, che quest’anno sono invece programmati in concomitanza con l’evento clou del salto nazionale.

Focus anzitutto sull’individuazione dei Campioni d’Italia 2018 e sui primi tre nomi dei cavalieri italiani che parteciperanno al prestigioso CSIO di Piazza di Siena: sarà proprio il Campionato assoluto a definire i primi tre nomi dei binomi azzurri che di diritto parteciperanno allo CSIO di Piazza di Siena, che da quest’anno porta il marchio di Rolex, pregiata casa di orologeria svizzera da sempre vicina al mondo dell’equitazione.

In occasione dell’evento federale di Arezzo saranno inoltre acquisite anche le qualifiche per la spettacolare Sei Barriere che si svolgerà nell’ovale di Piazza di Siena.

E giusto in riferimento alle amazzoni è proprio degli ultimi giorni la modifica al regolamento nazionale salto ostacoli – voluta al fine di equiparare la regolamentazione italiana con quella internazionale (vai alla news) – che prevede che a Campionato, Criterium e Trofeo Amazzoni possano prendere parte tutti i concorrenti di sesso femminile senza limiti di età e in sella a cavalli o pony.

Redaz.; – riproduzione riservata; fonte: FISE; foto archivio © A. Benna / EqIn : il binomio campione italiano in carica Juan Carlos Garcia su Cocodrillo

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!