LGCT Roma, il resoconto della 2^ giornata di competizioni a 5*
22 settembre 2017 #news
Il Longines Global Champions Tour romano, 14^ e penultima tappa del Circuito, è ufficialmente iniziato con le gare più importanti! Sono scesi oggi nel candido campo allestito per l’occasione nel meraviglioso Stadio dei Marmi Pietro Mennea i grandi binomi del CSI 5*. Ad aprire il concorso la C145 a due fasi vinta da Martin Fuchs in sella a Cristo, seguito dal Campione d’Europa Peder Fredricson e H&M Carat Desire e John Whitaker in sella a Argento.
Ma l’appuntamento più importante di questo sabato è sicuramente la First GCL Competition a barrage (1.50/1.55). La squadra vincitrice è stata la Valkenswaard United rappresentata egregiamente da Alberto Zorzi in sella a Fair Light van T Heike, bellissimo netto in 79.47 e da Marcus Ehning con Comme Il Faut anche loro senza errori in 78.44. Seconda in questa prima manche la St. Tropez Pirates e terza la London Knights. Importantissima la prova di domani, la Second GCL Competition in programma alle 12.30, prova che determinerà i 25 binomi ammessi nel Gran Premio del pomeriggio previsto alle ore 16.00.
Ma non solo squadre, a vincere la categoria per la classifica individuale Marlon Modolo Zanotelli in sella a Celena VDL che ha chiuso il jump off nell’incredibile tempo di 37.86, seguito da Leopold van Asten in sella a VDL Groep Miss Untouchable (0/39.46), terzo posto Julien Epaillard e Usual Suspect d’Auge un errore e 38.76. Settimo posto per il nostro Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano Alberto Zorzi che ha deciso di non partire nel barrage. Fair Light van T Heike dovrà affrontare altri percorsi importanti nella giornata di domani e l’attenzione è un pregio importante di Zorzi e Jan Tops.
A chiudere la splendida giornata una partita di Polo e la sfilata delle carrozze, per vedere nuovamente i più grandi del salto ostacoli mondiali Roma da appuntamento domani!
Clicca qui per i risultati
Totale copertura delle gare del CSI5* grazie allo streaming messo in onda, per la prima volta anche con commento in italiano a cura di Gianluca Lupinetti, da GCT TV (www.globalchampionstour.com): clicca qui
Con ClassHorseTV, diretta studio/TV e live streaming SABATO 23 settembre per il Gran Premio LGCT LIVE alle h. 15.45 #livestreaming# www.classhorse.tv
Il Longines Global Champions Tour di Roma potrà essere seguito anche in TV: oltre a CLASSHORSE TV, anche attraverso RAISPORT 1 ed EUROSPORT. Questa la prossima programmazione:
sabato 23 settembre
CLASSHORSE TV dalle 16.00: CSI5* LGCT Grand Prix (diretta)
EUROSPORT dalle 19.45: CSI5* LGCT Grand Prix (differita)
RAISPORT 1 h 22.15: CSI5* LGCT Grand Prix (differita)
domenica 24 settembre
RAISPORT 1 dalle 20.20 CSI5*: Categoria mista (differita)
© D.M. – Riproduzione riservata; foto di copertina Zorzi & Fair Light van T Heike archivio LGCT / ©Stefano Grasso only for Press.