ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Lorenzo De Luca in Piazza d’Onore della 160 LR al CHIO di Aachen

Lorenzo De Luca in Piazza d’Onore della 160 LR al CHIO di Aachen
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

05 luglio 2024 #News

L’azzurro Lorenzo De Luca si è messo in evidenza ad Aquisgrana ottenendo la seconda posizione nella gara da 1.60 mt.

Proseguono le gare nel tempio dell’equitazione mondiale ad Aachen (GER) dove è stata offerta una categoria da 1.60 mt con jump-off presentata da RWE – Prize of North Rhine Westfalia con un Montepremi di 200.000,00 €. Il percorso disegnato dal Course Designer di casa Frank Rothenberger all’interno dell’iconica arena in erba si è composto di 14 ostacoli per 17 sforzi per il primo percorso, a cui sono seguiti 8 salti e 9 sforzi nel barrage. 49 i concorrenti tra i big del salto ostacoli mondiale di cui solo 10 i doppi netti.

La nostra nazione si è messa in evidenza nella Longines Ranking class grazie alla Piazza d’Onore di Lorenzo De Luca che in sella al francese di 11 anni Denver de Talma (Vigo Cece x Canturo Bois Margot) ha siglato un brillante doppio netto in 44’’.35. Questo binomio aveva già ottenuto degli ottimi risultati in occasione del CSI5* di Windsor. (+ informazioni: clicca qui) Ricordiamo inoltre che De Luca insieme ad Emanuele Camilli è stato selezionato per rappresentare l’Italia nella gara individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024. (+ informazioni: clicca qui)

A vincere è stato il cavaliere elvetico numero 8 della classifica mondiale Martin Fuchs che con Commisar Pezi (2013, Hannover, Commisario x Lady Gaga) ha siglato il più veloce dei doppi netti in 43’’.06. Terza posizione per il cavaliere di casa Patrick Stultmeyer e Drako de Maugre (2013, Selle Français, Kannan GFE x Atlanta de Maugre) nessun errore nei due percorsi nel tempo di 44’’.52.

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: Lorenzo De Luca e Denver de Talma © Instagram Lorenzo De Luca 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!