ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Masters of Chantilly (CSI5*), mancano 100 giorni!

Masters of Chantilly (CSI5*), meno 100 giorni! 1
Home 36

Condividi:

30 marzo 2021 #news

Home 35

I Masters di Chantilly inizieranno esattamente tra 100 giorni e si tratta di un nuovo fantastico progetto per EMM: con Rolex come partner, questo evento a 5* per il salto ostacoli avrà come contesto uno scenario unico al mondo, situato tra lo Château des Princes de Condé e le Great Stables, costruito 300 anni fa dal settimo principe, Louis Henri de Bourbon, che ha ideato gli impianti più maestosi mai dedicati prima ai cavalli, con una capacità di 240 soggetti nelle scuderie.

Home 42

Masters of Chantilly (CSI5*), meno 100 giorni!

Dal 2004, questo luogo, nel verde delle due arene nel cuore dell’ippodromo, ospita una delle tappe più prestigiose del circuito internazionale, un CSI5* (Il livello di competizione più alto ed importante riconosciuto dalla FEI) e i migliori cavalieri del mondo.

jumping 728x90

Alla guida di questo nuovo evento, EEM, che, insieme al suo Presidente e Fondatore, Christophe Ameeuw, è alla continua ricerca di innovazioni e idee originali per valorizzare il grande sport dell’equitazione e in particolar modo del salto ostacoli.

In questa meravigliosa ambientazione principesca, i Masters di Chantilly saranno senza dubbio l’evento di spicco della stagione post-pandemia con una dimensione unica, poiché Chantilly non è solo la capitale mondiale del cavallo, ma anche una vera “città di arte e storia”, etichetta ufficiale assegnata nel 2007. Un connubio tra cavallo e arte, che sarà sicuramente il marchio di fabbrica di questi Masters. “Ciò che Aachen rappresenta per la Germania, Chantilly lo sarà per la Francia”, promette Christophe Ameeuw.

Nuovo appuntamento nel calendario sportivo internazionale con Rolex, azienda orologiera svizzera indipendente, fedele partner degli sport equestri da oltre 60 anni, diventando sponsor ufficiale, e title sponsor del Gran Premio.

A luglio, dall’8 all’11, gli spettatori, con mascherine o senza, potranno ritrovare la via del ritorno ai massimi eventi sportivi. Gli spettatori abituali scopriranno un nuovo ambiente, ambientato sotto i colori dei Masters, con nuovi spazi e un nuovo villaggio che offre intrattenimento, stile di vita, arte, cultura e altri negozi equestri e non.

La locandina ufficiale dei Masters di Chantilly è opera dell’artista americano Aaron Lowell Denton.

Ogni anno EEM chiama un artista di fama internazionale per creare le immagini per i suoi eventi. Per questa premiere dei Masters di Chantilly, Christophe Ameeuw e il direttore artistico Bruno Danto hanno chiesto all’artista americano Denton di creare il poster del collezionista che qui potete ammirare per la prima volta. Con sede vicino a Bloomington, Indiana, Denton è un artista eclettico in grado di creare loghi per un negozio di dischi sudcoreano e varie illustrazioni per le prestigiose pubblicazioni New York Times e The Atlantic. Ha realizzato molti poster e molte copertine di album, secondo uno stile un po’ retrò e a volte surrealista. Per l’artista è la prima volta in cui si cimenta nel tema equestre.

© Comunicato stampa e foto Masters of Chantilly; trad. it. a cura di Olivia Belloli

 

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!