ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Niente rinnovo per Eric Lamaze con la Nazionale canadese

Niente rinnovo per Eric Lamaze con la Nazionale canadese
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

12 gennaio 2023 #news

A poco meno di un anno dal suo addio alle gare (+ informazioni clicca qui), Éric Lamaze lascia la guida della squadra canadese del salto ostacoli. Il campione olimpico a Pechino 2008, non sarà più il Technical Advisor of Jumping della Nazionale canadese, come ha annunciato la stessa Equestrian Canada (EC), la Federazione sport equestri canadese, in una nota. Dal 31 gennaio 2023 il suo ruolo sarà assunto, ad interim, dall’’High Performance Advisory Group of Jumping (HPAG) e dallo staff della Federazione canadese, affinché gli atleti possano essere preparati al meglio in vista dei Giochi Panamericani in programma ad ottobre 2023.

Nel 2017 a Lamaze, classe 1968, è stato diagnosticato un cancro al cervello, e ha gareggiato l’ultima volta allo CSIO5* Spruce Meadows ‘Masters’ di Calgary, dove ha contribuito per la squadra canadese di salto ostacoli alla vittoria nella Coppa delle Nazioni l’11 settembre 2021. Nel febbraio 2022 Lamaze è stato nominato Technical Advisor of Jumping, che include la funzione di chef d’equipe, per il Canadian Show Jumping Team, dall’Equestrian Canada.

Eric ha portato la sua passione e il suo entusiasmo per lo sport nel ruolo di Technical Advisor, e vogliamo ringraziarlo per il suo anno di lavoro“, ha dichiarato James Hood, EC’s Director – High Performance. “Con i miglioramenti del suo stato di salute, speriamo di rivederlo in sella”, ha aggiunto Hood.

I nostri consulenti tecnici della squadra nazionale sono leader e mentori importanti per i nostri atleti e per le future generazioni“, ha affermato Meg Krueger, CEO di EC. “Apprezziamo la capacità di Eric di condividere le sue esperienze, e il suo modo di guidare il team nell’ultimo anno, e speriamo di trovare un sostituto adatto per spingere la squadra ad andare avanti al meglio”, ha concluso Krueger.

© S.Arpaia – riproduzione riservata; foto: © la squadra canadese seconda nella $150,000 Nations’ Cup dello CSIO4* Winter Equestrian Festival Week 8 / 2022 in Wellington, FL. (L-r): Erynn Ballard, Amy Millar, chef d’equipe Eric Lamaze, Tiffany Foster and Beth Underhill © WEF

 

 

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!