ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Ottima gara per Coata e Casadei nella Ranking Class di S. Giovanni (CSI2*)

Ottima gara per Coata e Casadei nella Ranking Class di S. Giovanni (CSI2*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

15 ottobre 2022 #news

L’Autumn Tour 2022 di San Giovanni in Marignano ha aperto oggi le danze delle categorie valide per la Longines Ranking, nella prima delle tre settimane del circuito.

In apertura di giornata vi è stata proprio una 145 del CSI2*, iniziata alle h 8.00; ben sessantotto sono stati i binomi sfidatisi nell’arena Grand Prix per un posto in vetta alla classifica e parte del Montepremi messo in palio di 25.500 euro. I dodici salti con due combinazioni della gara a tempo hanno dato filo da torcere ai concorrenti; gremita la presenza di cavalieri stranieri, ma dell’Italia sono state le prime due posizioni.

A mettere la firma sulla categoria è stato l’Agente Scelto della Polizia di Stato Luca Coata con Cassirana del Rilate, una femmina Holsteiner del 2011 (Cassini I x Coriano): insieme hanno realizzato la più veloce delle quindici performance concluse con il netto (66”.66 il tempo a tabellone).

Sul secondo gradino del podio è stato un altro binomio nostrano composto dal giovane e talentoso Carabiniere Giacomo Casadei in sella a Irasca con cui ha passato le fotocellule a 66”.74. Con la femmina olandese di nove anni (Modesto x Cardento) aveva già fatto parlare di sé trionfando nella gara di medesima altezza a Gorla Minore lo scorso 1 ottobre: + info clicca qui.

La chiusura del podio è stata della teutonica Pia Reich che ha montato in questa assolata mattinata di ottobre il castrone Hannover di dieci anni Loewenherz (Levisto Z x Contender).

Non sono mancati ancora buoni piazzamenti per i cavalieri italiani: la 6^ posizione é stata di Luigi Polesello (0, 68”.98). su Farao Van t Vennehof (stallone, BWP, 2005, Triomphe de Muze x Sunlight van de Zuuthoeve) mentre l’8^ di Lucrezia Maria Nicola (0, 69”.84) e Stanabis (stallone, OS, 2012, Stakkatol x Canabis Z).

Grand Prix Internazionali: ecco i podi (#week 38)

© S. Scatolini Modigliani – riproduzione riservata testo e foto;

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!