ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Pensionamento per il 18enne Viking, top horse di Michael Whitaker

Pensionamento per il 18enne Viking, top horse di Michael Whitaker
Home 36

Condividi:

02 ottobre 2020 #news

Home 34

Home 35

Il celebre castrone sauro Kwpn, stella di Michael Withaker, si godrà il meritato riposo presso la sua groom, Leila Chew: lo annuncia Worldofshowjumping.

saferiding 728x90

Il binomio è di certo iscritto negli annali del salto ostacoli, con 318 partecipazioni a gare internazionali di livello, diverse vittorie in Grand Prix a 5*, l’argento nella gara a squadre nella Finale del circuito di Coppa delle Nazioni di Barcellona del 2016, le partecipazioni ai Campionati Europei di Herning nel 2013 e ai Giochi Equestri Mondiali di Caen nel 2014.

jumping 728x90

HorseAngel 728x90

Il figlio di Jacormar è stato sotto la sella del cavaliere britannico dal 2011 e la loro ultima apparizione in gara risale al 2018, nella tappa del Longines Global Champions Tour di Saint Tropez. Michael Whitaker ha continuato ugualmente l’allenamento di Viking, con l’obiettivo di tornare alle competizioni quest’anno.

Tuttavia, l’oggi 18enne Viking (Jacomar x Almox Prints) si godrà invece il meritato pensionamento che di certo sarà speciale, visto che ad accoglierlo per la terza stagione della propria vita è nientemeno che la groom di Withaker, ossia chi di lui si è sempre occupato. La pandemia ha infine avuto la meglio su questo rodato binomio. “Con così poche gare in programma, Michael ha pensato che non avrebbe più gareggiato con Viking e ha dunque deciso di metterlo a prato”, ha detto Leila Chew a Worldofshowjumping. Il castrone “Viking ora vive nella fattoria accanto a me, con le Shetland di mia figlia e l’altro mio cavallo; è molto felice!”.

Happy Retirement, Viking, e grazie di tutto!

Evenings with the family, just missing daddy ❤🥰😍

Pubblicato da Leila Chew su Venerdì 2 ottobre 2020

© Redaz.; Riproduzione riservata; in copertina M. Wthitaker & Viking – LGCT Shangai 2018 / © ph.Stefano Grasso/GCL

Condividi:
TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il sito è protetto da copyright!