Reining: bronzo per l’Italia Senior agli Europei, oro e argento nei Mondiali giovanili
11 agosto 2017 #news / con aggiornamento serale (ore 20.30)
E’ arrivata ieri 10 agosto, la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Senior della disciplina del Reining per il Team Italy, da Givrins in Svizzera: otto in totale le squadre in campo. La squadra italiana agli ordini del tecnico Marco Manzi, composta dal Campione del Mondo in carica Gennaro Lendi in sella a Marilyn Monwhoa (binomio autore del top score della giornata: 223,5), Kelly Zweifel su Dunnit Like A Master (218,5), Gugliemo Fontana su Could You be Loved (217,5) e Pierluigi Chioldo in sella a My Showbiz Whiz (202,5) ha totalizzato uno score complessivo di 659,5, a mezzo punto dalla medaglia d’argento, conquistata dalla Germania con 660 punti. Oro e quindi vittoria per il Belgio con 667 punti. Clicca qui per le Classifica
“Sono molto contento – ha commentato il tecnico della nazionale senior di Reining Marco Manzi – per il risultato ottenuto dai ragazzi che hanno dato il massimo. E’ un vero peccato per quel mezzo punto che ci separa dalla medaglia d’argento”; soddisfatto anche il reiner campione del mondo in carica, Gennaro Lendi: “Sono molto soddisfatto per il risultato odierno – ha detto Lendi – e sono contento della prestazione della mia cavalla che ha dato il massimo senza tradire le aspettative. Adesso pensiamo alla prova individuale” (fonte: FISE).
Ma non è finita qui: nel pomeriggio a Givrins l’Italia Junior del Reining diventa Campione del Mondo, mentre gli Young Riders azzurri hanno meritato la medaglia d’argento.
Il Team Junior guidato dal capo equipe Elena Giulia Montorsi, tecnico Alessandro Meconi, e composta da Matteo Manuel Bonzano su High Point Reiner (216,5); Vittorio De Iulio su Sailon Raf (214,5); Lisa Werdaner su Chic N Roost (214,0) e Matteo Capello su Rs Polyphemus Jac (213,5) ha chiuso il Campionato Mondiale giovanile con uno score totale di 645.00 determinando in questo modo la vittoria italiana, davanti agli Stati Uniti, argento con 639.00, e alla Francia, bronzo con 634,5. Sei le squadre in campo. Ottimo risultato anche per i reiners Young Riders, agli ordini del tecnico Alessandro Meconi (capo equipe Elena Giulia Montorsi), Dino Lulli su Sun Dreamin Star (217); Nico Scuro su Iam Sailors Brother (215,5); Andrea Costa su Quotacrome (213,5) e Enrico Sciulli su Snips Gotta Bud (216,0) hanno chiuso con uno score complessivo di 648,5. Oro, dunque, alla Germania (655,0), medaglia d’argento all’Italia (648,5), bronzo al Belgio (644,0).
Per le classifiche: CLICCA QUI
© Redaz.; riproduzione riservata; fonte principale: FISE; foto via FISE © Andrea Bonaga






















