Rocca di Papa, ben 200 eventer in gara ai Pratoni del Vivaro
03 novembre 2017 #news
Sono iscritti ben 200 binomi all’evento che inizia oggi per concludersi domenica 5 novembre al Centro Equestre Ranieri di Campello, già Centro Equestre Federale, popolato dai cavalli e giovani cavalieri provenienti da tutta Italia pronti ad affrontare il Saggio delle Scuole. Una storica gara a squadre di Concorso Completo di equitazione che vedrà i partecipanti contendersi il titolo Nazionale di migliore scuola di completo.
Clicca qui per Timetable & Results
Oltre al tradizionale appuntamento autunnale che chiude la stagione di base della disciplina, si disputeranno inoltre il Trofeo Allievi ed il Trofeo Allievi debuttanti, la finale del Trofeo Cavallo Italiano e la Finale Mipaaf 4 e 5 anni.
Tre giornate di gare per promuovere un modello virtuoso di agonismo e di crescita all’insegna dell’amore per i cavalli, per un’equitazione alla portata di tutti, ma anche per l’incontro con la natura che l’equitazione favorisce. A rendere ancor più speciale questa edizione è proprio una location d’eccezione che ha contribuito ad aumentare il numero di iscritti: la struttura Federale nell’altopiano dei Pratoni del Vivaro, immersa nella splendida natura dei Castelli Romani, che torna ad ospitare il Saggio delle Scuole, come da tradizione.
In particolare, il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, oggi ribattezzato Centro Equestre Ranieri di Campello, costruito per ospitare le Olimpiadi del 1960, torna ad essere teatro di eventi di interesse nazionale e internazionale riavviando anche l’economia locale, da sempre basata sull’equitazione. In prospettiva l’Accademia Caprilli, a cui è stata affidata la gestione, grazie ad un accordo con il Comune di Rocca di Papa e l’Agenzia del Demanio, sta operando per far diventare il Centro anche un luogo di formazione e promozione della cultura equestre e del cavallo.
© Redaz.; – riproduzione riservata; fonte principale: FISE; archive foto tema completo instagram © @capturetheinstants