ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

BusinessVoices

Safe Riding al Longines Global Champions Tour di Roma

Safe Riding al Longines Global Champions Tour di Roma
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

#adv #bv

Safe Riding, brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses e sponsor ufficiale della FISE dal 2018, sarà presente alla tappa di Roma del Longines Global Champions Tour, in programma al Circo Massimo dal 2 al 4 settembre 2022.

saferiding 728x90

Come per la gara di Montecarlo, Safe Riding sarà presente anche nella Città Eterna con uno stand dove sarà in esposizione l’intera gamma delle staffe di sicurezza (S1, S2, S-Light ed S-Mini) e le relative cover e clip.

Le staffe Safe Riding sono le uniche a offrire una sicurezza totale per cavalieri e amazzoni di qualsiasi età. “Safety First, la sicurezza prima di tutto”, è lo slogan che da sempre accompagna il Brand italiano e che ben sintetizza la sensibilità al tema della sicurezza per chiunque pratichi sport equestri.

Tutte le staffe Safe Riding, infatti, dalla capostipite S1, passando per la S2, alle più recenti S-Light ed S-Mini, hanno una caratteristica in comune: l’arco ribaltabile di 90° in tutte le direzioni. Le staffe Safe Riding sono le uniche staffe, presenti sul mercato, sicure al 100%, progettate all’insegna della sicurezza totale e certificata.

Se la sicurezza è la caratteristica che accomuna le quattro staffe Safe Riding, il materiale con il quale sono realizzate è ciò che le contraddistingue individualmente. La staffa S1 ha una struttura realizza in lega di magnesio e alluminio, che le dona pesantezza e stabilità. La struttura della S2, staffa simile alla S1 ma più piccola (pensata per un pubblico prevalentemente femminile), è invece in alluminio Ergal, che la rende più leggera della S1 e molto resistente. S-Light ed S-Mini, le neonate del 2021, sono in alluminio Anticorodal, un materiale che le rende estremamente leggere (meno di 500 gr. di peso) e particolarmente resistenti alla corrosione.

Safe Riding al Longines Global Champions Tour di Roma 1

Le staffe Safe Riding sono state progettate anche per assicurare comfort durante la monta. I modelli S1 ed S2 sono dotate di pedana ammortizzata e basculante, in grado quindi di assorbire gli urti, e di uno speciale sistema di gripping con rondelle di slittamento laterale, che aiuta il cavaliere a trovare la posizione migliore per lo stivale durante la cavalcata. Le staffe S-Light ed S-Mini, invece, hanno una pedana caratterizzata da un gripping fisso a grattugia che consente di mantenere la leggerezza del prodotto senza compromettere il comfort durante l’esercizio.

La staffa S1 è disponibile in due differenti colorazioni, GunMetal Grey e Choco Brown, con finitura in verniciatura a polvere. La S2 è invece disponibile in tre colorazioni con finitura cromata, per assicurare una maggiore resistenza all’uso: Silver Chrome, Satin Copper e Santorini Black.

Per entrambe i modelli S1 e S2, esiste una gamma di cover intercambiabili (coperture), da applicare sull’arco mobile, che consentono di esprimere al meglio la personalità del cavaliere oppure, come nel caso della serie flag, rappresentare la nazione di appartenenza. Quattro le linee estetiche, per ottenere infinite possibilità di sfumature: Contemporary, per giocare con i colori; Premium, quando si desidera curare ogni più piccolo dettaglio; Luxury, per esprimere uno stile unico; Flags, per rappresentare sé stessi e il proprio Paese.

S-light è prodotta in sei colori anodizzati (Jet Black, Mocha Brown, Sunset Gold, Cloudy Silver, Slate Blue e Flamingo Pink), per rispondere in modo minimale ma efficace, alle esigenze estetiche di amazzoni e cavalieri.

S-Mini è invece disponibile in quattro differenti colori anodizzati: Blue Lagoon, Green Forest, Red Berry e Picasso Lily).

Safe Riding

Safe Riding è un brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses e nasce dal know-how nell’allevamento dei cavalli e dalla passione per l’equitazione dei fondatori. Un’azienda interamente italiana, nata con la missione di offrire una monta sicura, confortevole ed elegante ai cavalieri di ogni latitudine.

La prima soluzione lanciata da Safe Riding, nel 2016, è stata la staffa S1 Safety First, ideata e progettata da cavalieri per cavalieri. Un innovativo sistema, frutto di un design interamente Made in Italy, combina sicurezza, comfort, eleganza e infinite possibilità di personalizzazione. Dal 2019, la gamma prodotti si arricchisce della versione S2 Safety First progettata per le amazzoni; nel 2021 vengono lanciate S-LIGHT ed S-Mini, rispettivamente la terza e quarta staffa della gamma “Safety First”, caratterizzate da un peso estremamente contenuto e da linee essenziali, progettate per un pubblico più giovane.

Dal 2018 Safe Riding è sponsor ufficiale della FISE.

HASHTAG

#slight #smini #S1safetyfirst #S2safetyfirst #safetyfirststirrup #saferiding #LGCT2022 #LGCTRome

Website: www.saferiding.it

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCE3Nco2VFaGRKYtHMK4Ih8g

Instagram: http://www.instagram.com/safe_riding/

Facebook: http://www.facebook.com/SAFE-Riding-166411257158372/

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!