ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

BusinessVoices

Safe Riding Official Sponsor della squadra Italiana di Pentathlon Moderno

 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

13 luglio 2021 #adv #bv

Safe Riding, brand di proprietà della Tenuta Montemagno Horses, sarà fornitore ufficiale e sponsor della squadra Italiana di Pentahlon Moderno costituita dalle atlete Alice Sotero ed Elena Micheli. Le due giovani atlete saranno equipaggiate per la prova di Salto a Ostacoli, con le staffe di sicurezza Safe Riding S2, nella versione Silver Chrome con cover Flag Tricolore Italy.

Safe Riding annuncia il lancio della nuova staffa S-Light 2

Il Pentathlon Moderno è uno degli sport multidisciplinari fra più complessi e sfidanti delle varie competizioni agonistiche. La gara si sviluppa attraverso cinque differenti prove nelle quali gli atleti sono messi a dura prova, a livello fisico e psicologico: scherma (spada), nuoto (200 mt. stile libero), equitazione (salto a ostacoli), corsa (3.200 mt. di corsa campestre) e tiro a segno (pistola).

La scelte di adottare le staffe Safe Riding S2 è dovuta alla necessità di avere dispositivi tecnici di elevata qualità, per ottenere il meglio nel corso delle performance di gara, e di totale sicurezza in caso di imprevisti.

Safety First, “la sicurezza prima di tutto”, è lo slogan che da sempre contraddistingue il Brand italiano e che, quest’anno, trova nella Federazione Italiana Pentathlon Moderno un forte spirito di condivisione sul tema della sicurezza per chiunque pratichi sport equestri.

Safey First è anche la missione di Safe Riding, che ha progettato le proprie staffe, S1, S2 ed S-Light, per assicurare una sicurezza totale e certificata ad amazzoni e cavalieri. In caso di caduta, infatti, l’arco si apre a 360° e permette al cavaliere di liberare completamente il piede evitando di rimanere instaffato.

Oltre alla sicurezza, le staffe Safe Riding S2 assicurano agli atleti un maggiore comfort nel corso della competizione. La pedana è ammortizzata ed è dotata di un sistema di gripping in grado di adattarsi a qualsiasi sollecitazione. L’angolo di curvatura a 45° della struttura garantisce comfort al cavallo e la posizione di cavalcata più corretta al cavaliere.

Un altro valore delle staffe Safe Riding S2 è rappresentato dall’Eleganza. Grazie alle cover (coperture) dell’arco esterno, facilmente intercambiabili, è possibile personalizzare le staffe esprimendo perfettamente la propria personalità oppure, come nel caso della serie flag, l’appartenenza alla propria nazione.

Abbiamo aderito con entusiasmo alla sponsorizzazione della squadra Italiana di Pentathlon Moderno”, afferma Vanessa Barea, General Manager Safe Riding, “Siamo felici di dare il nostro sostegno a questo giovane team, al quale formuliamo i nostri migliori auguri di successo”.

Stiamo collaborando con FISE dal 2018”, prosegue Vanessa Barea, “e siamo orgogliosi di aver esteso la nostra collaborazione con un’altra federazione sportiva, sapendo di condividere con tutte loro il nostro primo obiettivo: la sicurezza del atleti”.

 

Safe Riding è un brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses e nasce dal know-how nell’allevamento dei cavalli e dalla passione per l’equitazione dei fondatori. Un’azienda interamente italiana, nata con la missione di offrire una monta sicura, confortevole ed elegante ai cavalieri di ogni latitudine.

La prima soluzione lanciata da Safe Riding, nel 2016, è stata la staffa S1 Safety First, ideata e progettata da cavalieri per cavalieri. Un innovativo sistema, frutto di un design interamente Made in Italy, combina sicurezza, comfort, eleganza e infinite possibilità di personalizzazione. Al primo prodotto si sono affiancate nel tempo due ulteriori staffe: S2 ed S-Light.

Dal 2018 Safe Riding è sponsor ufficiale della FISE.

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!