ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Salto Ostacoli: il rider olandese Bart Bles squalificato per doping

Salto Ostacoli: Bart Bles (Olanda) squalificato per doping
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

20 giugno 2022 #news

Durante un controllo effettuato dall’Autorità antidoping olandese dopo i Campionati Nazionali di Salto Ostacoli che si sono svolti a Deurne ad aprile, il rider olandese Bart Bles è risultato positivo per l’uso di una sostanza che è nell’elenco delle sostanze illecite umane.

Bles ha perso così la medaglia d’argento NK ed è stato immediatamente squalificato. A seguito di ciò Sanne Thijssen passa in seconda posizione dietro al campione Willem Greve e Jur Vrieling che si aggiudica il bronzo.

Bart Bles si è definito scosso e deluso da se stesso ed ha dichiarato di essersi lasciato trasportare dalle circostanze in una serata fuori casa. Si è detto (e dato) dello stupido ed ha espresso pentimento per l’accaduto. Il rammarico più grande è per lui aver deluso l’intera squadra e concordiamo con le sue parole “non sarebbe mai dovuto accadere“.

Anche se non è stata ancora comunicata la durata della sospensione è già certa la non partecipazione del rider al CHIO Aachen, in calendario dal 28 giugno al 3 luglio. Jack Ansems prenderà il suo posto nella prestigiosa manifestazione in Germania.

© A.B. – riproduzione riservata; fonte principale dell’articolo KNHS; foto di copertina: il rider olandese in sella ad United Touch S, durante il Premio Land Rover, 89° CSIO di Roma – Piazza di Siena – 27.05.22 / archivio © A.Benna/EQIN

 

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!