Salto Ostacoli: Mascheroni Team Riders ai Campionati Italiani Assoluti 2016
20 aprile 2016
Camilla Mainardi (classe 2000, con Quara Mai e Donja), Camilla Bosio (classe 1999 con Little Balia), Giulia Levi (classe 1996 in sella a Van Dutch) e Camilla Oddone (classe 1995 con Zoldoer) sono le giovani amazzoni del neonato Mascheroni Team Riders (per maggiori info: clicca qui) che a breve saranno impegnate nell’edizione 2016 dei Campionati Italiani Assoluti di Salto Ostacoli (manifestazione di interesse federale) che si svolgerà dal 22 al 25 aprile presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.
Come da Comunicato FISE, ricordiamo che questa edizione 2016 dei Campionati Assoluti (ideata su di un nuovo format) vuole essere l’occasione per evidenziare e dunque valorizzare l’eccellenza della disciplina: un’unica manifestazione darà infatti contesto e visibilità sia ai più giovani, sia ai top riders del salto ostacoli azzurro (negli stessi giorni ad Arezzo si svolgeranno tutti i Campionati Assoluti di categoria: Senior, Young Rider, Junior, Children e Pony, ai quali naturalmente saranno affiancati i titoli interforze, come sempre individuali e a squadre).
I tracciati di gara saranno firmati dallo chef de piste Uliano Vezzani, con l’assistenza di Pier Francesco Bazzocchi. La formula di gara per questa edizione 2016 vedrà le canoniche tre prove: la prima a tempo tabella C (tabella A nel caso di Pony e Children), la seconda a due percorsi (tipo Coppa delle Nazioni) e la terza a due manches. In caso di ex aequo al termine delle tre prove, sarà il barrage a determinare i vincitori.
In bocca al lupo dunque a tutti gli atleti prossimamente impegnati ad Arezzo e al Mascheroni Team Riders! Non mancheremo di tenervi informati! #keepintouch!
© Riproduzione riservata