Salto Ostacoli Naz.A5* Gorla Minore (VA): un ottimo Pietro Borgia in GP, numerosi altri piazzamenti
Pietro Borgia (Scuderia La Villa) presso Equieffe Equestrian Centre (Gorla Minore – VA), Jumping Naz.A5*, 13-15 maggio 2016
16 maggio 2016
Significativa trasferta per Pietro Borgia, impegnato lo scorso weekend con quattro cavalcature nelle competizioni di salto ostacoli a 5 stelle organizzate presso le strutture gorlesi di Emanuele Fiorelli. Il primo cavaliere di Scuderia La Villa ha brillato con il sauro italiano Tadi (2007), terza la posizione meritata nella classifica di 15 binomi domenica 15 maggio nella gara più importante del weekend, il GP 145 (variante mista); ancora piazzamenti per il binomio nei giorni precedenti: è quarto venerdì 13 maggio nella C140 a tempo, quinto nella variante a fasi della medesima categoria sabato 14 maggio 2016.
Pietro Borgia & Tadi:
Ancora un terzo gradino del podio domenica 15 maggio con il suo SF Sir de La Grandiere, stavolta nella C135 a tempo (31 i binomi al via), ottimo risultato che consegue rispettivamente ai piazzamenti del binomio al quarto posto sabato 14 maggio nella variante mista della C135 e al sesto venerdì 13 maggio, doppio zero nella variante a fasi della stessa categoria.
Borgia & Sir de La Grandiere:
Bene Borgia anche nelle competizioni riservate ai 6 anni: con Luther King (propr. Mauro Galliano) piazzamento al 5° posto nella variante a fasi di sabato 14 e al 2° domenica 15 maggio nella variante mista; con Abdula del Colle (di proprietà M.M. Sport Horses) terza posizione nella 6 anni mista di domenica 15 maggio 2016.
Presenti all’Equieffe Equestrian Centre anche le amazzoni di Scuderia La Villa Isabella Barra Ambrois con il suo Serchan (il binomio da poco si sta cimentando nelle categorie di h130 e sta facendo esperienza) e Camilla Jourdan con i suoi cavalli italiani Gorgonzola e Macbeth. Purtroppo un buon inizio delle competizioni (percorsi netti e conseguenti piazzamenti venerdì 13 maggio: al 3° posto con Gorgonzola e al 6° con Macbeth nella C120 a tempo) è stato interrotto da un incidente occorso all’amazzone sabato 14 maggio, con un infortunio al piede: auguriamo a Camilla una pronta guarigione, in attesa di rivederla presto solcare i campi gara!
© Riproduzione riservata
→ scopri chi è Pietro Borgia: clicca qui