ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gran Premio CSI3* Gorla: podio in rosa, l’Italia c’è

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

12 marzo 2017

Home 35

#saltoostacoli: podio tutto al femminile quello della gara odierna più importante e conclusiva del CSI3* svoltosi nell’arena Equieffe presso gli impianti varesini di Gorla Minore (c/o Equieffe Equestrian Centre), il Gran Premio h 1,50 mt FEI L.R. (gara a tempo + barrage, 59 binomi al via), competizione n. 19 della seconda settimana di gare internazionali, Premio Porrini. Vittoria per la Gran Bretagna rappresentata dall’amazzone Julie Andrews in sella all’olandese baio Ayrton IV: bellissimo doppio percorso netto per questo binomio, prima in un tracciato base davvero delicato e complesso, poi con un velocissimo barrage (cronometro bloccato su 38″19 per la prova finale della Andrews). Nella gara sono stati solo 5/59 i percorsi netti realizzati al base, che dunque hanno avuto accesso al 2° round; in seguito, al barrage, solo 3 i percorsi conclusi senza errori.

Home 42

Julie Andrews e Ayrton IV

Julie Andrews Ayrton IV

L’Italia è stata ottimamente rappresentata in questa gara internazionale a 3 stelle grazie alle performance (che sono valse rispettivamente il secondo e terzo posto) di due bravissime amazzoni azzurre, le nostre Clementina Grossi (Polizia Penitenziaria) in sella al Kwpn ZQuasimodo R (0/0; T: 41″:50) e Melissa Vanzani con un altro cavallo olandese, Corleone (0/0 42″:32).

jumping 728x90

Clementina Grossi e ZQuasimodo R

Clementina Grossi e ZQuasimodo R

Clementina Grossi in premiazione

Melissa Vanzani in premiazione

Melissa Vanzani e Corleone

14 i binomi piazzatisi nella gara, dove, non fosse stato per la vittoria britannica e le ottime prove delle nostre azzurre, il “dominio elvetico” è stato evidente: massiccia e qualitativa la presenza di questa nazione nella gara internazionale gorlese. Quarto posto per Werner Muff/Daimler (0/4; T: 38″:27), quinto per Alain Jufer/Wiveau M (0/rit). Per tutti i risultati: clicca qui

B.S.- Riproduzione riservata; foto © Alessandro Benna

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!