ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Scuderia La Villa (Pietro Borgia) al lavoro con Francesco Vedani (Ars Equitandi)

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

9-10 gennaio 2016, #Stage di Scuderia La Villa con Francesco Vedani

2016-01-13 16.16.55

Borgia e Vedani

Borgia e Vedani

Lo scorso weekend, presso gli impianti di Scuderia La Villa (siti in Frazione Madonna della Villa – Carpeneto – AL) si è svolta una nuova sessione di stage con Francesco Vedani, dedicata principalmente al lavoro in piano. Sotto l’occhio vigile di Pietro Borgia, primo cavaliere di Scuderia La Villa, Camilla Jourdan, Stefano Barbieri, Nicoletta Arduino, Gianluca Ronzitti, Giulia Falduto e Marianna Garrone, con le loro rispettive cavalcature, si sono misurati in una nuova intensa esperienza di lavoro con Vedani.

Home 35

Pietro Borgia domenica 10 gennaio 2016

Pietro Borgia domenica 10 gennaio 2016

Per Borgia, sempre aperto al confronto e a misurarsi con nuove esperienze di collaborazione, «in generale, il fulcro sostanziale di tutto il nostro stare in sella è il lavoro in piano. Noi dobbiamo lavorare i nostri cavalli per portarli in equilibrio. È certamente un discorso ampio, che va argomentato e reso preciso tanto nella teoria, quanto nella pratica, per questo ho deciso di affiancare la figura professionale di Francesco Vedani al training che in Scuderia La Villa vogliamo dare ai nostri binomi e soprattutto ai nostri cavalli. La base di una buona equitazione è fondamentale ed è rappresentata dalla preparazione del cavallo nel lavoro in piano».

Home 42

Com’è noto, Francesco Vedani si occupa di monta classica ed ha fondato Ars Equitandi. L’incontro tra la professionalità di Pietro e quella di Francesco ha infatti lo scopo di completare le competenze necessarie per formare il cavallo da salto ostacoli in tutti i suoi aspetti, dalla doma fino ai percorsi più impegnativi. La filosofia di questo progetto emergente, secondo i suoi fondatori, è quella per cui senza specializzazione non è possibile dar vita a nessun prodotto di qualità: l’obiettivo è quello di arrivare a creare una filiera di formazione e training del cavallo, nella quale i compiti verranno suddivisi step by step e a seconda delle competenze specifiche di ciascuno.

jumping 728x90

#StayTuned for more! Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo neonato progetto!

→ scopri chi è Pietro Borgia: clicca qui

© Riproduzione riservata

Visita la Pagina Facebook di Scuderia La Villa

Visita la Pagina Facebook di Scuderia La Villa

Visita la Pagina Facebook di Francesco Vedani - Ars Equitandi

Visita la Pagina Facebook di Francesco Vedani – Ars Equitandi

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!