ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

“Senza briglie”, una giornata per e con i cavalli del Centro di recupero IHP

"Senza briglie", una giornata per e con i cavalli. Visite al Centro di recupero IHP
bac 728x90

Condividi:

10 ottobre 2019 #news

Home 24


Sabato 12 ottobre è in programma una giornata aperta ai visitatori presso la sede di Italian Horse Protection, un’occasione per incontrare i cavalli ospiti del Centro di recupero, per conoscere le attività di IHP in difesa degli equidi e raccogliere fondi a favore della Onlus nata nel 2009 e che, dal 2019, ha sede nel territorio di Volterra.

saferiding 728x90


Il programma prevede accoglienza dei partecipanti dalle 9; visite gratuite con tour guidato del Centro di recupero sia la mattina (ore 10 e 10:30) sia il pomeriggio (16 e 16:30). Per tutta la giornata sarà possibile avere informazioni sulle opportunità di volontariato, fare acquisti solidali e sostenere l’associazione.

jumping 728x90


L’augurio dei volontari che organizzano la giornata: “Speriamo che i visitatori e le famiglie colgano questa opportunità per trascorrere un sabato d’autunno diverso dal solito, nella natura, vicino ai cavalli e a chi ha a cuore il loro futuro.”

IHP Italian Horse Protection Onlus nasce nel 2009 a Montaione (FI) con lo scopo di combattere gli abusi e i maltrattamenti nei confronti degli equidi e lavora per un cambiamento normativo e culturale che porti al riconoscimento dei loro diritti. Inoltre si occupa del salvataggio e del recupero di equidi maltrattati e posti sotto sequestro giudiziario, che ospita presso il proprio Centro di recupero. Il Centro è stato riconosciuto con Decreto dal Ministero della Salute il 23 dicembre 2009. Qui i cavalli vivono in libertà, in branco e in ampi spazi dove possono pascolare liberamente e avere una vita sociale; beneficiano inoltre di programmi di recupero sia fisico che comportamentale, finalizzati a riportarli in condizioni di benessere ed equilibrio. Tuttavia IHP non percepisce fondi pubblici né rimborsi dalle Procure che ad essa affidano gli equidi sequestrati: la partecipazione dei donatori è fondamentale per portare avanti gli scopi dell’associazione.

Dal 2019 la sede operativa di IHP e il Centro di recupero si trovano nel territorio di Volterra (PI), Strada Privata di Tignano.

Per prenotare le visite guidate (gratuite) fino a sabato:
e-mail: ihp@horseprotection.it
telefono: 328 6229264 – 0588 323307
WhatsApp messaggi: 328 6229264
Facebook: IHP Italian Horse Protection 

© Comunicato Stampa e foto IHP

Condividi:
Endurance



Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!