ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Showjumping: Terminato il Sunshine Tour 2016, ultimi risultati di un soddisfatto Pietro Borgia

Home 36

Condividi:

#Showjumping Pietro Borgia (Scuderia La Villa) presso Sunshine Tour – 16 febbraio-20 marzo 2016 – Circuito Hípico del Sol (Vejer de la Frontera – Cádiz- ES: http://sunshinetour.net/es/ )

Pietro Borgia & Tadi - Sunshine Tour 2016

Pietro Borgia & Tadi – Sunshine Tour 2016

Pietro Borgia & Tadi

Pietro Borgia & Tadi – Sunshine Tour 2016

Pietro Borgia & Tadi - Sunshine Tour 2016

Pietro Borgia & Tadi – Sunshine Tour 2016


21 marzo 2016

Home 35

Quattro settimane di competizioni su cinque hanno riguardato Pietro Borgia (primo cavaliere di Scuderia La Villa), impegnato dal 16 al 20 febbraio a Vejer de La Frontera (una sola di sosta, per impegni agonistici sul suolo nazionale: clicca qui). Anche in quest’ultima settimana conclusiva non sono mancati i buoni piazzamenti nel CSI4* conclusivo del prestigioso Tour iberico. Buone prove con l’italiano Tadi, sauro italiano del 2007, nuovamente impegnato nel Big Tour (h 145: FEI Longines Ranking Class): come già annunciato giovedì 17 marzo tramite una breaking news a mezzo social network, Borgia si è posizionato al 2° posto nella C145 a 2 fasi (cronometro della II fase bloccato a 29’’ 81; 75 i binomi al via. Primo posto nella categoria per l’inglese Yazmin Pinchen in sella a Unesca – T: 29’’ 44, terzo posto ancora ad un inglese, Tim Gredley con Unex Handyman). Bene Borgia anche con Quellechance (SI, 2008) sabato 19 marzo 2016: il binomio si è piazzato al 4° posto nella classifica di 39 concorrenti del Big Tour A2 (h135 a tempo).

Home 42

Borgia sta rientrando dalla Spagna nella sua Scuderia La Villa (Carpeneto – AL), seppur con qualche difficoltà per uno sciopero dei voli (a causa del quale sarà nuovamente in Italia solo nella tarda serata di lunedì 21 marzo), ma nulla turba il suo buonumore, il cavaliere è soddisfatto: P.B.: “Il Sunshine Tour quest’anno è stato un’ottima opportunità, che ha ovviamente beneficiato dell’esperienza precedentemente maturata durante l’edizione della scorsa primavera 2015.

jumping 728x90

Quest’anno, durante le prime due settimane, sono stati buoni e gratificanti anche i percorsi con i cavalli giovani (Wow Show Jumping / Allevamento Basini); com’è noto sono infatti molto numerose le partecipazioni nei circuiti riservati ai 5, 6 , 7 anni del Sunshine Tour e pertanto questo è sempre un momento di confronto molto importante per valutare lo stato di preparazione e le effettive potenzialità degli young horses. Bravissimi per tutta la durata del Tour Quellechance e Tadi, entrambi cavalli italiani impegnati nel Big Tour, sono molto contento delle prove da loro sostenute; Tadi in particolare mi ha dimostrato con i fatti di essere all’altezza delle speranze che avevo riposto in lui.

Socrate d'Isle, Stefano Frigerio e Pietro Borgia

Socrate d’Isle, Stefano Frigerio e Pietro Borgia

Contento infine anche per l’impegno e le risorse stanziate da Socrate d’Isle (SF, 2006, propr. S. Frigerio), che si è misurato fino a categorie di h 1,30 mt del Big Tour (A)”.

#WellDone! Continuate a seguirci, continueremo a tenervi informati sull’attività di Borgia (scopri chi è: clicca qui) e di Scuderia La Villa!

© Riproduzione riservata

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Il sito è protetto da copyright!