ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Si distingue Paolo Belvederesi presso CIC3* Breda – Outdoor Brabant (Olanda)

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

CavalDonato Communication informa #91

#Eventing, 3-6 settembre 2015: Paolo Belvederesi presso Breda – Outdoor Brabant (http://www.outdoorbrabant.nl/en_GB ); Facebook: clicca qui; twitter @OutdoorBrabant_

1398337642617dade9e1bb1f6ec790463850193b52

Potrebbe ben dirsi soddisfatto Paolo Belvederesi (in sella al suo eccezionale belga El Kazir SP (“Elk”), di 11 anni) per la performance al CIC3* programmato in contemporanea ai Campionati Mondiali di Attacchi Pony nella prestigiosa location olandese – Outdoor Brabant (Breda) nel weekend appena trascorso. A  poche settimane dalla buona performance nel CIC3* di Hartpury International ( vedi: https://www.equestrianinsights.it/?p=1852 ), il binomio è tornato a misurarsi in un CIC3*: davvero buono il tempo nella terza prova, quella di Cross (06:33, con soli 5 sec di stacco dalla capolista di questo CIC3*, la tedesca Julia Krajevski in sella a London-Return Old).

Stato terreni Breda 2015

Stato terreni Breda 2015

Nonostante le pessime condizioni meteorologiche sotto cui si è svolta l’importante competizione nei tre giorni, Paolo si è infine piazzato al quindicesimo posto della classifica finale di 47 binomi (http://janssen.sportcg.net/2015/breda/leaderboard03.html ) , terzo rispetto agli altri italiani presenti (ricordiamo il piazzamento al sesto posto per Luisa Palli con Lalia Della Nave e di Stefano Brecciaroli in sella a Roulette B al decimo).

→ guarda Paolo Belvederesi & Elk , Xc Course CIC3* Breda, Combinazione di tronchi in testa:


Xc course Breda

CIC3* Xc Course Breda 2015

CIC3* Xc Course Breda 2015

CIC3* Xc Course Breda 2015

CIC3* Xc Course Breda 2015

CIC3* Xc Course Breda 2015

CIC3* Xc Course Breda 2015

CIC3* Xc Course Breda 2015


Abbiamo tuttavia usato il condizionale all’inizio di questo articolo (“potrebbe ben dirsi soddisfatto”) perché Belvederesi non si considera mai arrivato, difficilmente è soddisfatto, la sua grinta e la sua determinazione lo portano ad essere particolarmente esigente e severo verso se stesso. Proprio per questa ragione abbiamo chiesto a Paolo di commentare la sua gara, essendo lui stesso il suo miglior (e severissimo) giudice: “Abbiamo migliorato lo score in dressage rispetto ad Hartpury, ma siamo ancora lontani dal nostro obiettivo. 54,90 punti sono troppi per Elk. Possiamo fare molto meglio e in Irlanda lo abbiamo dimostrato”.

Belvederesi & Elk, S.O. (repertorio Harpury 2015)

Belvederesi & Elk, S.O. (repertorio Harpury 2015)

Il mitico El Kazir Sp (Breda 2015)

Il mitico El Kazir Sp (Breda 2015)


“Nella prova di S.O. di Breda – continua Belvederesi – è scappata una barriera per un po’ di sfortuna legata al terreno pesante in battuta. Quello che potevo certamente evitare sono le 5 penalità sul tempo, sempre nella seconda prova: ho sottovalutato la cadenza del tre stelle e mi sono meritato questa punizione. Nella prova di Cross tutto bene, pur avendo sentito Elk molto stanco nella fase di riscaldamento (non era per niente agitato e ha eseguito i primi salti in campo prova molto male), Poi, certo, si è un po’ svegliato ma non era “il mio Elk”. D’altro canto, il fatto di averlo tranquillo mi ha reso il Cross meno faticoso, Elk non tirava come è solito fare. Purtroppo non ho potuto spingere fino in fondo l’acceleratore perché non lo sentivo come al solito. Il risultato è ok… Se devo essere sincero, avrei voluto piazzarmi in una gara del genere, senza dubbio più semplice dei CIC3* inglesi… Ma guardo avanti: io ed Elk siamo pronti per il CCI di Ballindenisk di fine mese! (24-27 settembre 2015, http://www.ballindenisk.org/ )” . Non mancheremo di tenervi informati! Per intanto, c’è da essere davvero soddisfatti: #WellDone Paolo&Elk! #StayTuned for more!

scopri chi è Paolo Belvederesi: clicca qui

© Riproduzione riservata

Paolo Belvedersi Official Sponsor

Paolo Belvedersi Official Sponsor

Supporter Paolo Belvederesi

Supporter Paolo Belvederesi

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!