Significativa performance per Paolo Belvederesi (CIC3* di Hartpury International)
CavalDonato Communication informa #78
#Eventing: Paolo Belvederesi presso CIC 3* NAF International Hartpury Horse Trials (12-16 Agosto 2015, Hartpury College, Gloucestershire – England: http://hartpuryhorsetrials.co.uk/; facebook: https://www.facebook.com/hartpuryhorsetrials?fref=ts; twitter: @HartpuryHT).
Il percorso è tracciato, ci sono i mezzi e la qualità, erano “al posto giusto nel momento giusto”: il binomio Paolo Belvederesi / El Kazir SP (“ELK”) ha fronteggiato con impegno e passione l’importantissima competizione del weekend alle nostre spalle, il CIC 3* di Hartpury International (World’s Best Eventers). Possiamo esserne fieri, perché Belvedesi ed ELK non si sono arresi, lottando fino all’ultimo nella gara più impegnativa del prestigioso evento inglese (conclusasi con il podio al primo posto per un ormai inarrestabile William-Fox Pitt in sella a Bay My Hero; Sarah Bullimore con Reve du Rouet si è piazzata al 2° posto, mentre Ibby MacPherson in sella a Ballingowan Diamond ha guadagnato il terzo gradino del podio).
Paolo ed Elk hanno dato vita ad una gara in rimonta nelle tre prove, non frequente a vedersi nelle competizioni di Completo degli ultimi anni. Infatti, dopo la prima prova (dressage), Paolo era preoccupato: “La gara è iniziata molto male, ELK si è fatto prendere dal panico appena entrato nel rettangolo, spaventato dai fotografi e dalla persone in tribuna… insomma… abbiamo chiuso la prova di dressage con un 60,80 negativo, 73esimi su 90 partenti…”. Nonostante le difficoltà iniziali, è arrivato in seguito un gratificante riscatto, a conferma di una buona concentrazione e preparazione del binomio: “ELK ha poi dato veramente il meglio di sé, dimostrando di essere all’altezza di gare a tre stelle. Abbiamo concluso la competizione con un doppio netto e 10 penalità per il tempo in cross. Questo ci ha permesso di salire oltre metà classifica, al 39° posto”. Tuttavia, si badi: non è la posizione ad essere importante per Paolo, ma il significativo valore che questo risultato assume per l’atleta, di cui una delle qualità principali è indubbiamente la modestia, come dimostrano le sue parole: “Al di là della posizione in classifica che è ancora “da impiegato medio”, sono molto felice, proseguo la stagione con la consapevolezza di avere un super cavallo, capace di affrontare senza indugio, con tanto coraggio, un percorso come quello di Hartpury. Insomma… ora lo posso dire… il mio sogno nel cassetto è realizzato… ho terminato un CIC3* con un doppio netto! Grazie ad ELK…”.
CavalDonato Communication festeggia il risultato di Paolo Belvederesi ed ELK, consapevole dei sacrifici, dell’impegno, del lavoro quotidiano, della forte determinazione che ha portato questo bellissimo binomio dalla gavetta a buoni risultati in competizioni di così alto livello. #StayTuned for more! Non mancheremo di aggiornarvi sulle loro attività! © Riproduzione riservata
→ SCOPRI CHI E’ Paolo Belvederesi: clicca qui.

Paolo Belvedersi Official Sponsor https://pairstech.com/

Supporter Paolo Belvederesi www.nobilevet.com