ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Straordinaria gara di Emilio Bicocchi in World Cup a Lipsia

Straordinaria gara di Emilio Bicocchi in World Cup a Lipsia
bac 728x90

Condividi:

19 gennaio 2020 #news

Home 24

Solo 4 binomi si sono mantenuti sotto ai 35 secondi realizzando il clear round anche in barrage nell’11^ Longines FEI Jumping World Cup di Lipsia oggi: tra questi, il nostro Aviere Capo Emilio Bicocchi, che ha chiuso ai piedi del podio in sella alla straordinaria Zangersheide di 11 anni Evita SG (Verdi TN x Codexco), autore di una gara eccezionale: questa bella prestazione va a sommarsi alla già citata vittoria realizzata sempre a Lipsia, venerdì scorso, nella categoria a tempo qualificante su ostacoli ad 1,50m del circuito.

saferiding 728x90

La più impegnativa e decisiva gara di Coppa del Mondo che questo weekend ha fatto scalo in Germania, Premio by Sparkasse in scena oggi su tracciati ad 1,60 mt a firma degli Chef de Piste Frank Rothenberger & Christian Wiegand, è stata per la prima volta in questo Circuito firmata dall’Irlanda, grazie a Denis Lynch in sella al Kwpn GC Chopin’s Bushi (Contendro II x Nairobi).

goldspan_728x90

jumping 728x90

In un jump off con 16 binomi a misurarsi contro il tempo, il tedesco Christian Ahlmann sembrava pronto a registrare la sua terza vittoria consecutiva del Circuito sul suolo di casa, quando ha fissato il tempo da battere su 33″:77 con un giro mozzafiato sul suo stupendo stallone, Dominator 2000 Z (Diamant de Semilly x Cassini I). Ma l’irlandese Lynch è stato solo uno dei dei tre a rischiare una girata molto stretta verso il terzo ostacolo in arena: avendo funzionato, è volato verso il traguardo in 33″:16 secondi. Ahlmann ha concluso secondo, davanti al connazionale Marcus Ehning su Comme Il Faut (al terzo posto in 34″:25), mentre per l’Italia Emilio Bicocchi si è classificato quarto con Evita SG Z, anche lui chiudendo in meno di 35 secondi (34″:88). Su Fischerchelsea, il quinto posto è andato al fenomenale tedesco Michael Jung (35″:00), che detiene medaglie d’oro olimpiche, mondiali ed europee nel Completo e che sta rapidamente risalendo le classifiche del salto ostacoli in questa stagione.

 1

© B.S.; riproduzione riservata; in copertina Emilio Bicocchi & Evita SG archivio © A. Benna / EqIn

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!