Sul podio Lorenzo Toscano nel GP del CSI2* Barcelona Christmas Tour 2018

03 dicembre 2018 #news
Chiude il weekend di gare con un buon risultato nel CSI2* di Barcellona il cavaliere azzurro Lorenzo Toscano, che in sella a Uranus Carthagomesnil (Selle Français del 2008 / Mylord Carthago*HN x Echogene Latour) si è posizionato sul terzo gradino del podio. A precederlo nella classifica l’atleta francese Sylvain Poncet con Toytow Une Prince e in prima posizione lo spagnolo Mariano Martinez Bastida con Quicksilver. Toscano, presente all’appuntamento pre-natalizio nella città catalana con cinque cavalli (Ludina, Quartzy des Baillons, Davie P, Vive Rose du Guilly e il già citato Uranus Carthagomesnil) ha messo a segno un percorso base privo di errori in 80.76’’ confermando poi la positività della sua performance con un barrage rapido e senza sbavature che ha visto il cronometro fermarsi a 36,31’’.
Lorenzo, classe 1969, catenese di origine ma veneto d’adozione, vanta un palmares di tutto rispetto, con varie partecipazioni a livello internazionale: annovera infatti nel suo curriculum più di trenta presenze in Coppa delle Nazioni, e nel 2005 la vittoria dei Campionati italiani; nel 1999 è onorato dalla FISE con il titolo di Istruttore Federale per meriti sportivi e gestisce nel veronese la Toscano Equestrian, con un vivaio d’eccellenza da cui emergono varie partecipazioni di suoi allievi nelle squadre di Piazza di Siena, Verona e negli Csio di tutta Europa.
© Chiara Belliure – riproduzione riservata; in copertina Lorenzo Toscano in sella a Uranus Carthagomesnil (via facebook Lorenzo Toscano)