ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Top Jumping Horse: Molly Malone V

Molly Malone V ritirata dallo sport 2
bac 728x90

Condividi:

19 novembre 2019 #topjumpinghorses

Home 24


🐴Molly Malone V (AES 2004, Kannan x Cavalier), tra i cavalli più ammirati per la disciplina del salto ostacoli. Circa un mese fa, il fuoriclasse irlandese Bertram Allen, n. 2 al mondo nella Ranking FEI Under 25, ha annunciato il ritiro dallo sport di questa sua fedele compagna di gare che dunque oggi è impegnata esclusivamente come fattrice.

saferiding 728x90


Molly è stata scoperta dal padre del giovane cavaliere irlandese al Sunshine Tour quando aveva solo 5 anni: durante i promettenti inizi della sua carriera agonistica è stata montata dagli irlandesi Billy Twomey e Anthony Condon. Solo quando ha raggiunto gli 8 anni Allen ha iniziato a competere con l’anglo-europea grigia, oggi quindicenne. Oltre a numerose importanti categorie (sono in totale 341 le partecipazioni a concorsi internazionali di questa fantastica cavalla, il binomio ha vinto diversi Grand Prix (Lummen, Dublino – video a seguire -, Verona, Dinard, Stoccolma, Geestern) ed ha anche ottenuto la medaglia d’argento individuale ai Campionati europei di salto ostacoli Junior 2013 a Vejer de la Frontera, in Spagna.

jumping 728x90


Molly Malone V ritirata dallo sport

Nel 2014, Allen e Molly hanno nuovamente mostrato grande brillantezza sotto i riflettori, con un trionfo nella categoria di apertura dei World Equestrian Games (WEG) in Normandia, Francia, in gara con i migliori al mondo. A soli 18 anni, Allen guidò la cavalla sino al settimo posto assoluto negli ambiti campionati, guadagnando ancora più rispetto in tutto il mondo.

L’elenco dei loro ottimi risultati in occasione di eventi importanti è continuato l’anno successivo, con un terzo posto nella Coppa del Mondo a Las Vegas (USA). La grigia non è solo ammirata per le sue vittorie, ma anche per il suo carattere dolce, che ha molto a che fare con l’amore e l’attenzione che ha ottenuto nel corso degli anni dalla sua groom, Marleen Schanwell.

“Molly mi ha portato al vertice del nostro sport in tenera età, e per questo le sarò eternamente grato. Non vediamo l’ora che arrivi il futuro in cui entrerà in una nuova era della sua carriera come cavalla da riproduzione! ” (Bertram Allen). A Molly Malone V l’augurio di proseguire con altrettanto successo la sua attuale mansione di fattrice.

Molly Malone V ritirata dallo sport 1

Photo credit: Lena Saugen

© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina: Bertram Allen & Molly Malone V © A.Benna / EqIn

 

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!