ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Top Jumping Horses: Hannah

Top Jumping Horses: Hannah

Condividi:

28 marzo 2019 #topjumpinghorses

Salto ostacoli: riflettori accesi su Hannah, dodicenne belga (BWP) da Dulf van den Bisschop x Kashmir Van Schuttershof, che, sotto la sella di Steve Guerdat, numero uno al mondo e campione olimpico, ha brillato in molte occasioni.


Top Jumping Horses: Hannah 3

Dobbiamo purtroppo parlare di questo fantastico binomio al passato perché è notizia di questi giorni che la baia lascerà le scuderie del cavaliere elvetico: questa la decisione del suo proprietario, il messicano José Pablo Salgado.

saferiding 336x280

Top Jumping Horses: Hannah 1

Novità che fa notizia, battuta in primis da “Stud for life“. Non è ancora nota la nuova destinazione della cavalla, ma sono emerse le dichiarazioni di Guerdat in proposito: “Sentivo che il proprietario era un po’ deluso dai risultati raggiunti ultimamente. Personalmente, non è il mio caso. Hannah è stato il terzo o il quarto cavallo a vincere di più per la Svizzera la scorsa stagione, e la sola cosa che è evidente è che il primo anno è stato talmente straordinario che non si poteva rimanere delusi l’anno dopo. Per me, anche il 2° anno è stato molto buono, anche se poco al di sotto del primo. Tuttavia, ecco, il proprietario ha deciso di provare qualcos’altro. È un peccato perché ci piace davvero molto la cavalla, ma è così“. Il futuro della cavalla non è ancora noto.

Top Jumping Horses: Hannah 2

Guerdat & Hannah

Ricostruiamo il suo palmares più recente: sono registrate ben 130 presenze in concorsi internazionali e numerosi piazzamenti, tra i quali il più recente, dell’8 marzo 2019 nel CSI5* di Doha – Al Shaqab, dove Guerdat e Hannah hanno siglato la vittoria della categoria a tempo su ostacoli ad 1,50 mt. Presente con piazzamenti rilevanti per tutto il 2018 – ad es. con il terzo posto nella 150-160 dello CSIO5* di Dublino Sport Ireland Classic l’8 agosto, con il 4° nel 5* di Dinard nella 155 della settimana precedente (2 agosto), con il 3° allo CSIO5* di Aachen nella Mercedes-Benz Nations’ Cup (h160) il 19 luglio, con la vittoria della 150-155 a tempo allo CSIO di Piazza di Siena 2018 (24 maggio) – è certamente nel 2017 che il binomio ha mostrato tutto il suo talento, con le celebri vittorie agli CSIO5* di Lummen (h160, 30 aprile), del GP di Falsterbo a luglio e con quella della Tappa di Coppa del Mondo di Stoccarda, qualche mese dopo (15 novembre). La loro firma, il 26 marzo 2017, anche sul GP del CSI3* di casa nostra, a San Giovanni in Marignano.

Hannah debuttò a 5 anni a Lanaken nel 2012, sotto la sella del cavaliere olandese Rob De Bruijn; in seguito, prima di raggiungere Guerdat, fu Mariano Maggi, portacolori della Svezia, il suo cavaliere per tutto il 2016.

© Redaz.; riproduzione riservata; tutte le foto: © Alessandro Benna

.

 

 

 

 

Condividi:
hippofab_336 1




TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!