ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Top Jumping Horses: Toveks Mary Lou

Top Jumping Horses: Toveks Mary Lou 2
bac 728x90

Condividi:

25 settembre 2019 #topjumpinghorses

Home 24


Salto ostacoli: attualmente in seconda posizione con 1.478 punti, immediatamente alle spalle del castrone Explosion W nella Ranking 2019 dei migliori cavalli al mondo stilata dalla WBFSH (World Breeding Federation for Sport Horses – comprendente il periodo di risultati FEI conseguiti dal 1° ottobre 2018 al 31 luglio 2019 +info: clicca qui), la tredicenne Toveks Mary Lou è dunque attualmente la miglior saltatrice (femmina) al mondo: questa westfaliana (Montendro I x Portland L NRW), allevata da Hubert Nienhaus e sotto la sella del fuoriclasse svedese Henrik von Eckermann dal 2016, già nel 2018 aveva ottenuto il quarto posto nella Ranking mondiale WBFSH e nel 2017 il terzo. Il totale delle sue vincite, nel solo anno corrente, ammonta a € 63,025 (su un totale di € 102,585).

saferiding 728x90


I westfaliani sono noti e molto apprezzati per il loro bellissimo aspetto, il loro atletismo e la loro etica del lavoro, tratti da sempre ricercati in ogni cavallo sportivo: indubbiamente Mary Lou 194 incarna tutte queste caratteristiche.

jumping 728x90


Top Jumping Horses: Toveks Mary Lou

Genealogy Toveks Mary Lou

Nel suo palmares conta 154 partecipazioni a competizioni internazionali; è stata avviata all’agonismo da Alexander Kernebeck (GER): con lui, questa fantastica figlia di Montendro I (2002, Montender x Polydor) concorre ai Mondiali di Lanaken 2011, nelle categorie riservate ai cavalli di 5 anni. E’ nata il 20 maggio 2006, ed è sotto la sella di von Heckermann dall’età di 10 anni (in precedenza è stata montata anche dal tedesco Karl Schneider, tra aprile e luglio 2016).

Top Jumping Horses: Toveks Mary Lou 1

Ripercorrendo i risultati più rilevanti del suo favoloso curriculum: del dicembre 2017 la Piazza d’Onore nel Rolex Grand Prix di Gèneve (CSI5*) e del febbraio 2018 la vittoria della Tab.A 140-160 Longines FEI World Cup di Gothenburg. Nel marzo 2018 Mary Lou 194 è stata acquistata dallo sponsor Toveks, una delle più grandi concessionarie automobilistiche svedesi, che ha quindi posto il suffisso al nome della cavalla; alla transazione commerciale fece seguito la dichiarazione di von Heckermann: “Non potrei essere più felice. Per la prima volta nella mia carriera, posso fare un piano a lungo termine con Mary Lou ed essere sicuro che rimarrà con me” (fonte: FEI). Sbarazzarsi dell’incertezza riguardo al futuro significava che il binomio poteva concentrarsi solo sul lavoro e sui risultati; e così è stato. Nel giro di poche settimane, Toveks Mary Lou ed Henrik conquistano il podio alle finali della Longines FEI Jumping World Cup™ 2018 di Parigi (terzo posto) proprio come avevano fatto a Omaha nel 2017. I due si appropriano in seguito della Piazza d’onore nel Rolex Grand Prix de Dinard (CSI5*) nell’agosto 2018; sono stati membri della squadra svedese medaglia d’argento ai FEI World Equestrian Games™ nel settembre dello stesso anno. Il 2019 viene inaugurato dal binomio con la vittoria, a fine gennaio, della categoria a tempo su 1,60 mt della World Cup di Amsterdam.

A seguire, il 17 marzo, la conquista del Rolex Grand Slam of Show Jumping (‘s-Hertogenbosch), la vittoria del Rolex Grand Prix di Windsor (12 maggio), il successo con la squadra svedese in Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena (maggio, Roma 2019) e poco dopo, a luglio, sempre in Nations Cup, un’altra vittoria con la squadra ad Aachen, fino ad arrivare al 6° posto individuale agli Europei di Rotterdam (agosto 2019).

Un binomio indubbiamente stellare: cavallo di punta della scuderia von Eckermann, certamente Toveks Mary Lou non smetterà di farci rabbrividire con nuove superbe performance anche in questa seconda parte della stagione 2019: #staytuned, vi terremo informati!

© Redaz.; riproduzione riservata; ph. © A. Benna / EqIn

 

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!