ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Tripple X III ritirato dallo sport

Tripple X III ritirato dallo sport
bac 728x90

Condividi:

03 luglio 2019 #news

Home 24


L’amazzone canadese Tiffany Foster (due volte ai Giochi Olimpici: Rio de Janeiro, 2016 – Londra, 2012;  FEI World Equestrian Games™ Caen 2014; Canadian Rider Award at the Spruce Meadows Masters Tournament di Calgary 2015, vice presidente nel 2017 del North American Riders Group) ha annunciato il ritiro dalle competizioni per il fuoriclasse Tripple X III (Namelus R x Nissan Catango Z).

saferiding 336x280


Tripple X III ritirato dallo sport 1

Tiffany Foster & Tripple X Piazza di Siena 2016 © A. Benna / EqIn

Tripple X III va in pensione

Lo stallone baio oscuro, oggi diciassettenne, vanta un ricchissimo curriculum (268 partecipazioni in competizioni internazionali), nel quale spicca la vittoria dell’Oro a squadre alle Olimpiadi di Londra del 2012 (allora sotto la sella del britannico Ben Maher, suo allevatore); con la Foster dal 2014, vinse a Toronto nel 2015 un’altra Medaglia d’Oro nella prova a squadre dei Pan American Games (Continental/Regional Games Toronto).

jumping 728x90


Tanti i successi anche con la 35enne canadese che lavora sotto l’egida di Eric Lamaze, la quale ieri ha annunciato con queste parole il ritiro del superbo figlio di Namelus:

È con una certa tristezza ma soprattutto con orgoglio che abbiamo deciso di annunciare il ritiro di Tripple X dallo sport. Aveva quello che può certamente considerarsi una carriera completa con il suo precedente cavaliere e allevatore Ben Maher e poi ha proseguito con un’altra grande carriera, con me. […]. Innumerevoli netti in gare di Coppa delle Nazioni e Grand Prix. Dopo alcuni tentativi per riabilitarlo da lievi problematiche, io e i suoi proprietari, Andy e Carlene Ziegler di Artisan Farms, abbiamo deciso: pensiamo sia tempo per lui di ritirarsi dalle competizioni internazionali. Ora è felice e in buona salute e noi vogliamo che lui rimanga così, tale da poter trascorrere il tempo libero serenamente. Non posso davvero esprimere a parole cosa significa questo cavallo per me. Tutto quello che posso dire è che per me sarà sempre uno dei più grandi e che continuerò ad apprezzare i momenti che ho condiviso con lui. Sarò per sempre grata ad Andy e Carlene per avermelo affidato, ma soprattutto ad Andy, per avermi permesso di prendere in prestito con lui molto più tempo di quanto avessimo inizialmente previsto! Penso che stiamo facendo la cosa giusta, ma è difficile immaginare di non calcare più le arene con lui. Lo amo così tanto e lo farò sempre. Al momento, non sarà disponibile per nessuna attività di allevamento; comunicheremo tramite i social network (Instagram e Facebook di Artisan Farms) qualora vi fossero cambiamenti in tal senso. Stiamo programmando una cerimonia per Tripple X allo CSIO di Hickstead domenica 28 luglio, dove sicuramente verrà circondato dai suoi incredibili fan inglesi che lo hanno seguito per così tanti anni. Per favore, unitevi a noi se potete!” (trad. it. ig T. Foster).

© Redaz.; riproduzione riservata; foto in copertina: Tripple X III © instagram Tiffany Foster

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!