ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Twentytwo des Biches, chirurgia superata con successo: pensionamento

Twentytwo des Biches: chirurgia superata con successo, pensionamento
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

22 marzo 2022 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Felici notizie arrivano da Parigi: a seguito dell’incidente occorso domenica scorsa durante il Grand Prix Hermès (h 160) e successivo ricovero in clinica, l’operazione cui è stata poi soggetta Twentytwo des Biches (femmina, SF classe 2007, Mylord Carthago x Kalor du Bocage) è andata bene; la cavalla aveva riportato una frattura ad uno degli anteriori, dovuta ad una caduta sull’ultimo ostacolo. precedenti info: clicca qui

newpharm 728x90 1

Domenica dopo l’incidente la cavalla è stata subito assistita dai veterinari in loco che le hanno prestato il primo soccorso e hanno potuto esprimere una diagnosi iniziale comunque ottimistica, che è stata poi confermata presso la clinica di Grosbois in Francia, dove è stata trasportata.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Twentytwo è incappata in una frattura della prima falange all’anteriore sinistro. È stata operata lunedì scorso, in clinica, dal dottor Fabrice Rossignol, specialista ortopedico, che ha eseguito questa delicata operazione dopo essersi consultato con il veterinario di Twentytwo, Thomas Wagner & team della clinica universitaria di Zurigo, Anton Fürst.

La notizia di oggi è rassicurante e di grande sollievo. L’operazione è andata bene, Twentytwo è in piedi e ha già mosso i primi passi nel cortile della clinica questo martedì mattina. I veterinari sono molto soddisfatti del risultato. La convalescenza richiederà ovviamente del tempo, ma l’unico obiettivo è che Twentytwo possa godersi la pensione che merita.

Christiana Brechtbühl, proprietaria della cavalla francese, ha dichiarato: “Twenty è un membro della nostra famiglia ed è estremamente difficile convivere con quello che è successo. Abbiamo passato un periodo molto difficile, ma fortunatamente è alle nostre spalle. Abbiamo fatto di tutto per Twenty e continueremo per farlo. Bryan [Balsinger] ed io siamo ancora a Parigi con lei. Il nostro unico obiettivo è che si goda il ritiro che si merita dopo aver dato così tanto per noi e aver avuto una così grande carriera sportiva. Siamo stati molto toccati dalle tanti espressioni di sostegno che abbiamo ricevuto. Ringraziamo l’équipe veterinaria di Parigi e della Clinique de Grosbois e il comitato organizzatore del CSI di Parigi per quello che hanno fatto per Twenty e per noi“.

Quanto accaduto è molto difficile per me e sono molto colpito. Ma sono anche sollevato oggi nel vedere che l’operazione è andata bene e che Twenty è già in piedi e cammina. Ora spero dal profondo del mio cuore che si riprenda bene, in modo che io possa vederla al più presto a prato. Twenty mi ha dato tanto e mi ha aiutato a realizzare i miei sogni, significa tanto per me. Ringrazio tutti per il grande supporto ricevuto da domenica in questo periodo. Significa molto per me”, con queste parole ha espresso il suo sollievo Bryan Balsiger, cavaliere di Twentytwo des Biches.

Michel Sorg, capo équipe della squadra elvetica ha inoltre aggiunto: “Questo incidente è di enorme shock per la squadra elvetica. Abbiamo supportato Christiana Brechtbühl, Bryan Balsiger, Mélusine Guiblin-Miché e tutta la loro squadra sul posto e anche dopo. E ovviamente continuiamo a farlo. È un grande sollievo sapere che l’operazione è andata bene. Abbiamo tutti un solo desiderio, che Twenty possa godersi una bella pensione al prato dopo una così grande carriera durante la quale ha dato tanto alla nostra Svizzera“.

Ancora una volta, mandiamo tutto il nostro supporto e i nostri pensieri a tutto il team Twentytwo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bryan Balsiger (@bryan_balsiger)

© S.S.M.; rev. B.S.; riproduzione riservata; foto © facebook Brian Balsiger Team con Twentytwo des Biches

jumping 728x90

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!