ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Una pony Welsh sta allevando tre agnelli rimasti orfani

Una pony Welsh sta allevando tre agnelli rimasti orfani
bac 728x90

Condividi:

21 maggio 2020 #news

goldspan_728x90

Home 24

Una storia incredibile quella accaduta nei giorni scorsi nella contea britannica di Somerset dove una pony, grazie al suo spirito materno, accudisce tre agnelli rimasti orfani.

saferiding 728x90

Il fatto, annunciato dalla Somerset County Gazette, racconta di Heidi: una pony Welsh di 10 anni che si sta prendendo cura di tre agnelli – Prince, George e Dewdropda – acquistati da Becky Popham, residente a Somerset con le sue tre figlie di dieci, nove e cinque anni.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

Becky ha preso gli agnelli da un contadino perché avevano bisogno di una casa quando le loro madri sono morte. “Li ho messi con Heidi – dice Becky – perché avevano bisogno di un po’ di sicurezza. Era molto amichevole con loro. Stanno sotto di lei e le sono sempre vicini. Quando si sdraia, si arrampicano su di lei”.

Ma vi è di più: la pony, oltre a far compagnia agli agnelli, li sta anche nutrendo, anche se il suo ultimo puledro risale a circa cinque anni fa. “Heidi ha un box molto spazioso, abbastanza grande per essere condiviso da tutti. Li avevo separati ma volevano entrare da lei che alla fine li ha presi sotto la sua ala. Ha iniziato a leccarli e a produrre latte per dar loro da mangiare. I suoi istinti materni sono appena iniziati. Non è molto, ma lei dà loro latte. Ho fatto alcune domande al veterinario e mi ha risposto dicendo che tutto ciò andava bene e che dunque non dovevo preoccuparmi. Heidi ha capito che i piccoli hanno bisogno di una madre”, ha detto Becky nell’intervista alla Somerset County Gazette.

© Olivia Belloli; riproduzione riservata; foto e fonte principale: somersetcountygazette.co.uk;

AG 728x90 1

 

Condividi:
Endurance 1


Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!