ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Vittoria di Alberto Zorzi nella “alta” gorlese odierna (CSI2*)

Vittoria di Alberto Zorzi nella "alta" gorlese (CSI2*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

18 febbraio 2023 #news

Il Graduato Scelto dell’Esercito Italiano Alberto Zorzi oggi ha firmato la gara “grossa” dell’internazionale a 2* di Gorla Minore, gara mista su ostacoli da 1,45 mt.

All’Equieffe Equestrian Centre, all’inizio della stagione agonistica 2023, sette binomi (su 18) hanno ottenuto l’accesso al barrage della competizione ideata dai tracciati del Course Designer Andrea Colombo e, tra questi, solo in quattro hanno concluso con il doppio zero. Alberto Zorzi, in sella alla femmina tedesca (OS) del 2012 Stakalite (Stakkatol x Voltaire), non ha lasciato spazio a rivali, chiudendo impeccabilmente anche il jump-off nel tempo più veloce (38″:32).

Ricordiamo che il veneto Alberto è anche reduce dalla Piazza d’Onore ottenuta solo ieri nella Ranking Class del CSI2* gorlese (+ info: clicca qui), in sella ad un’altra cavalcatura, a sua volta figlia di Stakkatol (Staletta PS). Dal canto suo, Zorzi non ha certo bisogno di presentazioni o conferme in qualità di uno dei nostri cavalieri più solidi e dalla bella equitazione, un atleta che in sella difficilmente sbaglia e non incorre mai in gravi errori.

Podio tutto azzurro in questa gara: alle spalle di Zorzi, sul secondo gradino del podio, Elia Simonetti, a sua volta con un bel doppio zero ed il jump off terminato in 39″:40 in sella a Chaccambio PS (Meckl. 2012, Chacco-Blue x Silvio I). Terza Piazza per Massimo Fiocchi sul castrone Kwpn di 9 anni Jaden WP (Denzel V’t Meulenhof x Stalypso).

Emanuele Gaudiano nuovamente a segno a Sharjah (CSI5*-W) 1

© B.S.; riproduzione riservata; foto: Alberto Zorzi & Stakalite in azione oggi a Gorla Minore © Sasso Fotografie / Equieffe

 

 

 

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!