ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Annunciato il ritiro definitivo di Toveks Mary Lou

Toveks Mary Lou verrà ritirata ufficialmente dalle competizioni al Göteborg Horse Show
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

18 febbraio 2023 #news

Nel giugno del 2021, la miglior cavalla dell’olimpionico svedese Henrik von Eckermann, Toveks Mary Lou (Montendro x Portland L), era stata ritirata dalle competizioni con un annuncio ufficiale dell’attuale numero 1 della Longines Ranking Jumping. (+ informazioni, clicca qui). La splendida baia, ora diciassettenne, si era infortunata durante il CHIO di Ginevra nel dicembre 2019. Dopo un lungo periodo di recupero, Mary Lou si è rivelata non essere in grado di riprendere la carriera sportiva. Il suo addio ufficiale alle gare è previsto per il 26 febbraio al Göteborg Horse Show (SWE).

Tra le redini di Henrik von Eckermann, Toveks Mary Lou ha vinto la medaglia d’argento ai World Equestrian Games di Tryon (USA) nel 2018 e ai Campionati Europei di Göteborg nel 2017. Questo binomio ha rappresentato la Svezia in occasione dei Campionati Europei di Rotterdam (NED) e preso parte a ben tre finali della FEI Longines Jumping World Cup™, con un terzo posto nel 2017 ad Omaha (USA) ed a Parigi (FRA) nel 2018.

Von Eckermann e la talentuosa westfaliana sono stati parte della squadra svedese che ha vinto la Nations Cup di Aachen (GER) e di Roma nel 2019. Nello stesso anno sono saliti sul primo gradino del podio del Rolex Grand Prix di Windsor (GBR) e del Rolex Grand Prix di ‘s-Hertogenbosch (NED). Nel 2018 e nel 2017 sono stati gli idoli del pubblico di casa quando hanno vinto la tappa di World Cup di Göteborg. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gothenburg Horse Show (@gothenburghorseshow)

 

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: von Eckermann & Toveks Mary Lou © A.Benna / EqIn

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!