ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Toveks Mary Lou ritirata dallo sport

Bozza automatica 73
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

08 giugno 2021 #news

Home 35

Dopo una lunga e fortunata carriera, Henrik von Eckermann ha deciso di ritirare dallo sport la sua fidata Toveks Mary Lou. “Nel 2019 Toveks Mary Lou si è infortunata a Genève. Dopo un lungo periodo di riposo tutto sembrava andato a posto, ma poco prima che ricominciassimo è stato evidente che non era più in grado di gareggiare…”.

Home 42

In seconda posizione nel 2019 nella Ranking dei migliori cavalli al mondo stilata dalla WBFSH (World Breeding Federation for Sport Horses) la quindicenne Toveks Mary Lou è stata la miglior saltatrice (femmina) al mondo: questa westfaliana (Montendro I x Portland L NRW), allevata da Hubert Nienhaus e sotto la sella del fuoriclasse svedese Henrik von Eckermann dal 2016, già nel 2018 aveva ottenuto il quarto posto nella Ranking mondiale WBFSH e nel 2017 il terzo. Questa fantastica westfaliana ha collezionato 12 vittorie internazionali. Ha fatto parte della squadra vincitrice delle finali della Coppa delle Nazioni nel 2017 a Barcellona. Ha anche vinto il Rolex Grand Slam a Hertogenbosch e il Rolex Grand Prix di Windsor.

jumping 728x90

Von Eckermann continua. “Dobbiamo essere realisti, lei avrebbe bisogno di un altro anno di riposo. Per questo abbiamo deciso con i proprietari, la famiglia Tovek, di ritirare la cavalla dallo sport. Guardando alla sua carriera come fattrice”.

“Non credo di dover spiegare quanto questa cavalla mi abbia dato nella vita e cosa significhi per me. Non voglio vedere questo come una fine, è solo un capitolo che si sta chiudendo e sono impaziente di vedere il suo prossimo come, si spera, quello di una grande madre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henrik von Eckermann (@henrikvoneckermann_)

© Redaz.; riproduzione riservata; ph. © A. Benna / EqIn

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!