Emanuele Gaudiano nuovamente a segno a Sharjah (CSI5*-W)

18 febbraio 2023 #news
Il Sharjah Equestrian and Racing Club di Sharjah (UAE) sta ospitando una tappa di coppa del mondo (CSI5*-W); questa innovativa location equestre copre un’area di 2,8 km e possiede uno delle arene coperte più grandi del Medio Oriente. L’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano, reduce da una serie positiva di risultati messi a segno a Gennaio negli Emirati Arabi nei recenti CSIO5* (+ informazioni clicca qui) e nel CSI4* di Abu Dhabi (+ informazioni, clicca qui) non si è smentito nemmeno nella giornata di ieri.
Nella categoria di altezza 1.50 mt a tempo con un Montepremi di ben 98.300,00 € valida per la Longines Ranking del CSI5*-W di Sharjah, Emanuele Gaudiano ha presentato con successo il 10 anni Nikolaj de Music, vincendo la combattuta gara ed imponendosi sugli altri 57 binomi iscritti al classe di qualifica per il Grand Prix di domenica. Il cavaliere azzurro ed il baio BWP figlio di Kannan GFE con mamma da Nabab de Reve sono stati i più veloci a portare a termine il percorso ideato dal Course Designer Louis Konickx (NED) senza errori, facendo fermare le lancette del cronometro Longines sui 60”.81. Gaudiano ha vinto, tra gli altri premi, la somma di 24.425,00 € che vanno ad aggiungersi alle vincite in carriera di Nikolaj de Music. Questo binomio aveva già vinto la categoria 145 Ranking del CSI5*-W di Madrid nel mese di novembre 2022. (+ informazioni, clicca qui)
Alle spalle di Gaudiano si è portato in seconda posizione della 150 di Sharjah il cavaliere irlandese Shane Breen che in sella a Z7 Ipswich (2008, castrone, BWP, Carembar de Muze x Quick Star) è stato autore di un percorso netto nel tempo di 65”.00.
L’Austria di Gerfried Puck è salita sul terzo gradino del podio. La 11 anni BWP Equitron Melody van de Smidshoeve (Epleaser van’t Heike x Thunder van de Zuuthoeve) è stata autrice di un percorso senza errori nel tempo di 65”.81 tra le redini dell’esperto Puck.
Ma non è finita: Gaudiano ha portato a casa altri buoni risultati sia ieri, nella categoria di altezza 1.45 mt a fasi speciale presentata da Sharjah Tourism Welcome, sia oggi, sabato 18 febbraio, nella Cavalor Challenge (145 “a caccia”) .Con l’incredibile KWPN di soli 9 anni Julius. D (Arezzo VDL x Emilion), il cavaliere azzurro si è portato ieri in terza posizione con un netto nelle due fasi e nel tempo di 27”.12. Oggi il binomio ha perfezionato ancora la performance, chiudendo la prova “Speed & handiness” con la vittoria. L’ultimo successo del binomio Gaudiano/Julius. D era stato ottenuto in occasione della vittoria nella 150 dello CSIO5* di Abu Dhabi (+ informazioni, clicca qui)
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Gaudiano & Nikolaj archivio © M.Proli / EqIn