ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

De Luca in evidenza negli Stephex Masters: vince il GP del 3* e si piazza 4° nel GP del 5*

Vittoria di Lorenzo De Luca nel GP 3* degli Stephex Masters
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

01 settembre 2024 #News

Il gradino più alto del podio nel Gran Prix 3* di Bruxelles è stato conquistato dall’Italia grazie all’impeccabile performance di Lorenzo De Luca. Mentre nel Grand Prix Rolex 1.60 mt l’azzurro ha concluso al quarto posto.

Grand Prix CSI5* presentato da Audi

Il Rolex Grand Prix presentato da Audi di altezza 1.60 mt a due manche ha offerto un Montepremi di 500.000,00 €. 48 i cavalieri che si sono sfidati nel pomeriggio nell’arena verde di Bruxelles (BEL). 14 salti per 17 sforzi sono stati previsti per il percorso base dal Team di Course Designer con a capo il francese Gregory Bodo. 12 i binomi ammessi a disputare la seconda manche di ulteriori 8 ostacoli.

Ad avere la meglio è stato l’argentino Jose Maria Larocca Jr che con Finn Lente (2010, KWPN, Gaillard de la Pomme x Colandro) è stato il più veloce a portare a termine due percorsi netti in 42”.08. Alle sue spalle l’elvetico numero 4 della Longines Ranking e recente medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024, Steve Guerdat ha presentato con successo Dynamix de Belheme (2013, Selle Français, Snaike de Blondel x Cornet Obolensky) lasciando a 0 il conto delle penalità in 42”.15 ha portato a casa la Piazza d’Onore. Lo svedese Peder Fredricson ed Alcapone des Carmille (2010, Selle Français, Diamant de Semilly x Heartbreaker) hanno occupato il terzo gradino del podio con 0/0 in 42”.53.

Lorenzo De Luca e Denver de Talma (2013, Selle Français, Vigo Cece x Canturo Bois Margot) hanno concluso con un risultato di 0/4 con un tempo di 41”.34 (miglior tempo in assoluto) ed al quarto posto. Ricordiamo che questo binomio si è imposto vincendo la scorsa settimana il Grand Prix del Longines Global Champions Tour di Valkenswaard. (+ informazioni: clicca qui)

classifica gara

Grand Prix CSI3* presentato da Lieven Hendrickx

Gli Stephex Masters 2024 di Bruxelles (BEL) si sono conclusi oggi con le gare più attese, il Grand Prix con jump off presentato da Lieven Hendrickx. La categoria di altezza 1.50 mt, valevole per la Longines Ranking List, ha offerto un Montepremi di 56.800,00 €. Il grafico del percorso ideato dal Team di Course Designers diretto da Bart Vonck ha previsto 13 ostacoli per un totale di 16 sforzi seguiti da ulteriori 7 salti nel barrage. Tra i 54 partecipanti 10 sono riusciti ad accedere al jump off e solo 7 hanno concluso con due percorsi netti.

Ad emergere tra tutti è stato l’azzurro Lorenzo De Luca che ha presentato il fidato Violino il Palazetto (2009, Sella Italiano, Verdi TN x Jasper) e con il miglior doppio netto nel tempo di 37”.72 si è portato al comando della classifica. Ricordiamo che il binomio l’altro ieri aveva ottenuto la seconda piazza nella 145 LR degli Stephex Masters. (+ informazioni: clicca qui)

Secondo posto per il Belgio rappresentato da Mike van Olst e Comme Elle Faut Odth Z (2015, Zangersheide, Comme il Faut 5 x Canabis Z): nessun errore per loro in 38”.02. Ha chiuso il podio la connazionale Marine Scauflaire che in sella a Hortus d’Hoogpoort (2013, SBS, Diamant de Semilly x Acorado) ha chiuso con 0/0 in 38”.36.

classifica gara

© L. Badulescu – Riproduzione Riservata; foto: Lorenzo De Luca © Archivio Instagram Lorenzo De Luca 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!