WEG TRYON 2018 – salto ostacoli: Lorenzo De Luca chiude tra i Big mondiali!
23 settembre 2018 #news
In scena oggi un appuntamento importantissimo, con l’ultima giornata conclusiva dei FEI World Equestrian Games™ per la disciplina del salto ostacoli a Tryon (North Carolina, USA). Tutta la nostra attenzione, il nostro sostegno e il nostro tifo orientati su Lorenzo De Luca, che ancora una volta ha saputo emozionarci. Il 1° aviere ha difatti chiuso il suo Campionato del Mondo al settimo posto individuale con 14,19, ottimo risultato conclusivo, a somma delle quattro giornate di gara (2 netti nelle prime due prove -con la conseguente leadership nella classifica provvisoria, 1 errore venerdì che non gli ha precluso l’accesso alla Finale, alla quale oggi hanno partecipato solo i migliori binomi del mondo. Ecco, appunto: De Luca in sella alla giovane grigia (10 anni, BWP) Irenice Horta (Vigo D Arsouilles Stx x Diamant de Semilly), tra i migliori al mondo! Con inizio della gara oggi alle ore 9.45 (ora locale USA), alle 12,35 il secondo round: De Luca, tra gli ultimi a partire nella prima manche della gara, ha terminato il primo percorso con un errore sull’acqua. Risultato che ha consentito comunque al 1° Aviere di qualificarsi per il giro decisivo. Un percorso quasi perfetto anche nel secondo round, macchiato solo da un errore sulla triplice numero 6, in ricaduta.
“Un vero peccato”, ha commentato De Luca. “Una giornata un po’ sfortunata più che altro per la riviera. Un errore che non ci stava, arrivato davvero per pochissimi centimetri. Nonostante tutto devo dire che per me questo è stato un Campionato positivo. Forse un po’ di rimorso, alla fine, perché ho provato fino all’ultimo a salire sul podio. Quanto a Irenice – ha concluso De Luca – devo dire che ha saltato benissimo e ha dimostrato veramente delle grandi qualità” (fonte: FISE)
La medaglia d’oro della Finale Individuale per la disciplina del salto ostacoli ai Mondiali di Tryon 2018 è rosa: Campionessa mondiale l’amazzone tedesca Simone Blum che, in sella a DSP Alice, ha realizzato solo percorsi netti per tutta la durata del Campionato (3,47). Doppia medaglia, invece, per gli elvetici, con l’argento al giovane Martin Fuchs su Clooney (6.68) e il bronzo grazie al Campionissimo Steve Guerdat su Bianca (8.00).
Classifica FINALE individuale salto ostacoli: clicca qui
© Redaz.; riproduzione riservata; foto archivio Lorenzo De Luca © A. Benna / EqIn