ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Youth Olympic Games 2018, il salto ostacoli tra le 32 discipline sportive in programma

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

13 gennaio 2018 #news (aggiornamento del 15 gennaio 2018)

Sarà ospitato nella capitale dell’Argentina il più grande e completo evento al mondo dedicato agli sport giovanili: ci riferiamo agli Youth Olympic Games (YOG) 2018.
30 nazioni si sono qualificate e parteciperanno alle gare di salto ostacoli, l’unica disciplina equestre dei 32 sport in programma nella terza edizione degli YOG estivi che si svolgono ogni quattro anni.

Un evento importantissimo che fin dalla sua prima edizione, quella di Singapore 2010, riunisce nello stesso luogo e nello spirito sportivo le giovani promesse di tutto il mondo che possono sperimentare sulla propria pelle l’atmosfera olimpica.
L’edizione degli YOG del 2018 accoglierà a Buenos Aires per 12 giorni ben 4.000 giovani talenti tra i 15 e i 18 anni proveniente da ben 208 paesi.
Gli Youth Olympic Games sono un’incredibile opportunità per ispirare e formare la nuova generazione di atleti” ha dichiarato il presidente della FEI Ingmar De Vos; “Riunire e far confrontare i ragazzi di tutto il mondo è un elemento chiave per far crescere i nostri ragazzi e permettere a noi della federazione di individuarli”. Continua il presidente: “L’investimento e l’impegno da parte di tutte le federazioni nazionali sta dando i suoi frutti. La promozione degli sport equestri, sia al livello base che di élite, ha mostrato trasversalmente i suoi frutti vista la quantità di nazioni qualificate in questi giochi giovanili. Sono tanti i paesi che competono per la prima volta ed è fondamentale continuare a puntare sullo sviluppo e sul coinvolgimento dei giovani perché possono dare un impulso fenomenale ai nostri sports a livello internazionale”.
Sicuramente uno spettacolo di livello mondiale quello che avrà luogo a Buones Aires dal 6 al 18 ottobre 2018. Le nazioni qualificate agli YOG sono: Argentina, Australia, Belgio, Bolivia, Brasile, Egitto, Gran Bretagna, Haiti, Honduras, Hong Kong, Ungheria, Italia, Iran, Iraq, Giordania, Kyrgyzstan, Mauritius, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Quatar, Sud Africa, Emirati Arabi, USA, Uzbekistan, Venezuela, Zambia e Zimbabwe. A fare il loro debutto per la prima volta Bolivia, Haiti, Honduras, Ungheria, Iraq, Giordania, Mauritius, Messico, Uzbekistan, Venezuela e Zambia.

La lista completa per i qualificati agli YOG e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell’evento: www.buenosaires2018.com

Official social network (taps for more): Facebook, Twitter Instagram

Official hashtags: #BuenosAires2018 #YouthOlympics @FEI_global

© D.M.; riproduzione riservata; fonte: Comunicato Stampa FEI, Lausanne (SUI), 12 gennaio 2018; foto in copertina: Singapore 2010 Youth Olympic Games © IOC

prospera centro equestre

TAG

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!