ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Z-Festival France (Deauville): ecco i puledri vincitori

Z-Festival France (Deauville): ecco i puledri vincitori
bac 728x90

Condividi:

17 luglio 2019 #news

Home 24


Per il 3° anno consecutivo, si è svolta domenica 14 luglio in Normandia (FR), a Deauville, la 3^ tappa del Campionato di puledri Zangersheide (Z festival: foal championship). Dopo Marl (GER) e Westdorp (NED) a giugno, e prima dell’appuntamento a Lanaken (BEL) previsto per la fine di luglio, il complesso equestre Longines – Deauville è stato il palcoscenico dei migliori puledri Zangersheide: partecipanti, un totale di 54, 21 femmine e 33 maschi. I puledri sono stati valutati da una giuria internazionale, i migliori premiati con 3000 €: quest’ultimi avranno inoltre la possibilità di essere selezionati per l’asta organizzata dallo Studbook Zangersheide (20-23 luglio: clicca qui).

saferiding 336x280


Tra i maschi, la vittoria è andata a Du Rouet Z (Dollar du Rouet x Mr Blue), proveniente dalla linea di Kraque Boom e Lady in Blue (allevatore: Yannick Fardin): il padre è un discendente di sei anni di Chacco-Blue. La madre Pour La Vie (Mr. Blue) è legata ad Up Date (1.45m con Lorenzo Barzaghi), Up To You (1.55m con Thomas Rousseau), Kraque Boom (1.60m con Kevin Staut) e AD Lady in Blue (1.60m con Doda de Miranda).

jumping 728x90


In 2^ posizione Casall du Forezan Z (Casall x Vigo d’Arsouilles; all. Jerome Aguettaz), da una sorella uterina di Forezan VIP – linea di Chalus Fragance, così come il puledro occupante la 5^ posizione, Caravaggio Chalusse Z (Comilfo Plus Z x Vigo d ‘Arsouilles). Terzo posto per Hastings Pequignon Z (Heartbreaker x Bamako de Muze – All. Astrid De Giacomoni-Redon), davanti a Flynn de Will Z (For Pleasure x Cornet Obolensky).

Riep.:

MASCHI
🏆 Du Rouet Z
🥈 Casall du Forezan Z
🥉 Hastings Peguignon Z

Z-Festival France (Deauville): ecco i puledri vincitori 1

Du Rouet Z

Tra le puledre, la vittoria è andata alla più giovane concorrente (foto in copertina), Anelba de l’Eridan Z di Marc Boughedada, figlia di Aganix du Seigneur Z x Copabella Visage. Anelba de l’Eridan Z proviene dalla stessa linea materna di Utah Beach du Banco (jump 1,50 mt con Jerome Navet). In 2^ posizione, la puledra di Benedicte Heller, Caraibe Rose Magel Z (Cornet’s Fire Z x Sereno) e in terza Ultrajoy du Burguet Z (Untouchable x Chacco Blue) dell’allevatrice Eleonore Remy.

Una splendida giornata per l’allevatore della vincitrice, Marc Boughedada (59): “E ‘stato un weekend magico e la vittoria porta un tocco ancora più straordinario su questa puledra, non ce l’aspettavamo davvero. L’anno scorso, abbiamo scelto Brunetti per la fattrice madre di Anelba… ma non è andata. Alquanto disperato, abbiamo cambiato i nostri piani e il 1° agosto 2018, l’abbiamo inseminata con Aganix du Seigneur… e hop, la fattrice ce l’ha fatta! Tuttavia per partecipare allo Z-Festival, la puledra doveva nascere prima del 3 luglio (è nata il 27 giugno)… quindi ha sempre sfidato tutti i limiti, sin sua nascita”.

Riep.:

FEMMINE
🏆 Anelba de l’Eridan Z
🥈Caraibe Rose Magel Z 
🥉Ultrajoy du Burguet Z.

© Redaz.; riproduzione riservata – fonte principale e foto: zangersheide.com;

 

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!