Zanotelli sigla il Piccolo GP 155 Crivelli di Verona, Gaudiano miglior azzurro (CSI5*-W)
09 novembre 2024 #News
Si è concluso con la vittoria del brasiliano Marlon Zanotelli il Piccolo GP targato Crivelli del Jumping Verona; Emanuele Gaudiano miglior azzurro al 4° posto.
L’ultima gara in programma della seconda giornata di competizioni per il CSI5*-W del Jumping Verona è stato il Piccolo Grand Prix. La classe di altezza 1.55 mt con prontuario Winning Round presentata da Crivelli ha offerto un Montepremi di 120.000,00 €. Il tracciato della categoria valida per la Longines Ranking Jumping è stato ideato dal Course Designer azzurro per eccellenza Uliano Vezzani che ha predisposto in campo un percorso base di 13 salti per 16 sforzi totali. I 12 binomi ammessi al jump-off hanno affrontato ulteriori 9 ostacoli. Un percorso tecnico che ha visto numerosi binomi commettere errori. Le due combinazioni semplici, la prima delle quali posta al numero 4 del tracciato e la seconda al numero 12 con un’uscita di verticale su fosso ed il verticale di tavole posto sul lato corto dell’arena sono stati i salti maggiormente errorabili.
Al termine dell’emozionante barrage ad avere la meglio su tutti è stato il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli che in sella alla 12 anni saura GB Diamantina (BH, Diamant de Semilly x Silvio II) ha messo a segno il doppio netto più veloce facendo fermare il cronometro Longines su imbattibili 37”.59 e tra gli applausi del numeroso pubblico ha conquistato la vittoria. Alle sue spalle, per la Danimarca, si è piazzato Andreas Schou che ha presentato il 10 anni Billy Matador (AES, Billy Mexico x Animo), concludendo senza errori in 39”.44. Sul terzo gradino del podio sono saliti per la Svezia Peder Fredricson e Alcapone des Carmille (2010, Selle Français, Diamant de Semilly x Heartbreaker), sono stati due i giri netti nel tempo di 40”.56.
L’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano e Nikolaj de Music (2013, BWP, Kannan GFE x Nabab de Reve), dopo la vittoria nella 150 Banca Passadore di ieri (+ informazioni: clicca qui), hanno sfiorato il podio nel Piccolo GP Crivelli concludendo con 4 penalità in 38”.02.
© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Marlon Modolo Zanotelli e GB Diamantina in azione oggi © F.Ape/EqIn