ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

RMF Zecilie (J. Springsteen) dice addio all’agonismo

ZCecilie (J. Springsteen) dice addio all'agonismo
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

21 febbraio 2023 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

All’età di 16 anni addio allo sport per RMF Zecilie, femmina Holsteiner del 2007 (Acolord x Canturo), che fino al settembre 2022 ha accompagnato in gara Jessica Springsteen, figlia di “The Boss” Bruce e argento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il binomio ha partecipato, tra gli altri, anche allo CSIO5* di Roma, Piazza di Siena, nel 2021 (+ informazioni clicca qui). Ad annunciarne il ritiro è stata la groom Josie Eliasson, sui suoi profili social. “Z, sarò sempre grata di aver fatto parte del tuo viaggio! Come te nessun altro cavallo che abbia mai incontrato e non ce ne saranno in futuro! Sono stata fortunata a poter girare il mondo con te! Grazie di tutto! Goditi la tua pensione!”, ha scritto la Eliasson in un post.

newpharm 728x90 1

Nata nell’allevamento del famoso Maas J. Hell, in Germania, RMF Zecilie ha debuttato in gara con il cavaliere tedesco Andreas Ripke progredendo dalla classe 1.05 mt fino ai Grand Prix da 1.50 mt. Arrivata, poi, alle scuderie della statunitense Kimberly Prince, con la quale ha centrato, tra gli altri, un ottimo terzo posto nella 1.55 mt al CSI3* di Ommen nel luglio 2016, Zecilie, nel maggio 2017, è passata a Denis Lynch. Rimasta con il cavaliere irlandese per cinque mesi, con lui ha conquistato anche la vittoria nella 1.50 mt con jump-off allo CSIO5* di Dublino nell’agosto 2017.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Ma è stato con Jessica Springsteen che è arrivata la vera consacrazione di Zecilie. Insieme da inizio 2018, il binomio ha brillato ad altissimi livelli, vincendo il CSI5* Grand Prix di St Tropez nel 2019 e quello di Bruxelles nel 2021, ma anche centrando il secondo posto nella tappa della FEI Longines World Cup di Lione nel 2019. L’ultima uscita di Zecilie in una competizione internazionale risale al 25 settembre 2022, nel CSI5* di St Tropez – Grimaud, dopo lo stop al Mondiale di Herning di inizio agosto (+ info clicca qui).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Josie (@jossanelia)

© S.Arpaia – riproduzione riservata; foto J.Springsteen & RMF Zecilie © instagram J.Springsteen

jumping 728x90

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!