ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Amore che vieni, amore che vai… Lorenzo De Luca saluta Irenice Horta

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

26 novembre 2018 #news

La notizia è di quest’oggi, già ribattuta da più parti, e ci rattrista… la grigia dagli incredibili mezzi che negli ultimi mesi ci ha fatto sognare insieme al nostro Lorenzo De Luca passa sotto la sella di Cian O’Connor.

E’ Stephex Stables tramite Facebook a divulgare la notizia della vendita, con rammarico in primis di Stephan Conter, che nutre indubbiamente grande stima per Irenice Horta e le sue grandi potenzialità – fino all’infortunio di Piazza di Siena 2018 sotto la sella di Zoe Conter; ma si sa, in questo caso, business e cuore vanno a scontrarsi tra loro, e non sempre è facile gestirli.

La cavalla, portata da Zoe Conter dai sette anni fino ai massimi livelli, era passata alla gestione del nostro cavaliere azzurro dopo l’infortunio avvenuto a Zoe lo scorso maggio; di lì inizia la storia di un grande feeling, stabilito in pochi mesi, che vale a Lorenzo e Irenice vari risultati di prestigio tra cui 7° posto nel Campionato del Mondo di Tryon.

Vedremo dunque la formidabile grigia (10 anni, Vigo d’Arsouilles x Diamant de Semilly) insieme al cavaliere irlandese Cian O’Connor, che sta arricchendo la sua scuderia con vari soggetti dall’indiscutibile potenziale; ricordiamo inoltre la recente e prematura scomparsa di Lady Cracotte, saura italiana di 10 anni, da pochissimo sotto la sella di O’ Connor, sfortunatamente rimasta vittima durante il CSI3* di Montpellier a causa di un tragico incidente di scuderia nella notte tra il 27 e il 28 ottobre: evento tanto banale quanto, tristemente, mortale (clicca qui). Anche questo incidente avrà certamente contribuito nella considerazione dell’acquisto di Irenice da parte del fuoriclasse irlandese.

Speriamo dunque che l’avvento della formidabile grigia nelle scuderie O’Connor rappresenti l’inizio di un florido e felice periodo e che Cian possa, con l’aiuto di questa strabiliante cavalla, guardare al futuro con energia e positività, pronto a stupirci con nuove performance.

© Chiara Belliure – riproduzione riservata; in copertina foto De Luca – Irenice Horta / WEG 2018 via instagram ©Nancy Jaffer/ Stephex Stables 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!